PROBLEMA Account Instagram hackerato

nostrano

Utente Attivo
468
47
CPU
Inte Core i7-8700K @3.7/4.7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Z370M Pro4
HDD
SSD 2,5 250GB Samsung 850EVO + HDD 3,5 1TB Seagate Barracuda
RAM
DDR4 16GB 3200 C15 GSkill RipV K2
GPU
Palit GTX1060 6GB JetStream
Monitor
Asus VC239H Monitor 23"
PSU
Corsair TX650M
Case
Zalman Z9 Neo
Net
TIM CONNECT FIBRA 50/9 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
hanno hackerato l'account Instagram di mia madre ?
Purtroppo ha commesso una leggerezza e si è fatta fregare e peggio ancora non era attiva l'autenticazione a 2 fattori, che invece ha prontamente attivato l'hacker, così ora nonostante riesca a ricevere il codice di sicurezza per il recupero dell'account, quando chiede il codice della 2FA, non posso andare avanti ?
Peggio padre, è un account sul quale postava solo foto di paesaggi, quindi non funziona neanche il metodo del video bolla di verifica ?

Sto leggendo e guardando millemila guide e tutorial per il recupero, ma nessuna di queste sembra funzionare, sostanzialmente perché a un certo punto della guida ti trovi bloccato difronte ad un passaggio che sull'app di Instagram non esiste (tipo, un menu o un tasto o un form, inesistenti) oppure perché le guide sono fin troppo fumose e non spiegano nel dettaglio i passaggi da seguire e ti perdi.

Da quanto ho capito non esiste nemmeno un supporto tecnico umano dietro IG, benissimo.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Se può servire, ho anche l'email e il numero di telefono che l'hacker ha usato per modificare i dati di mia madre e che sono arrivati sulla sua email. Non so, se qualcuno sa se sia impossibile inchiappettare anche per vie alternative questo s*****o e recuperare l'account, gliene sarei molto grato.
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Salve a tutti,
hanno hackerato l'account Instagram di mia madre ?
Purtroppo ha commesso una leggerezza e si è fatta fregare e peggio ancora non era attiva l'autenticazione a 2 fattori, che invece ha prontamente attivato l'hacker, così ora nonostante riesca a ricevere il codice di sicurezza per il recupero dell'account, quando chiede il codice della 2FA, non posso andare avanti ?
Peggio padre, è un account sul quale postava solo foto di paesaggi, quindi non funziona neanche il metodo del video bolla di verifica ?

Sto leggendo e guardando millemila guide e tutorial per il recupero, ma nessuna di queste sembra funzionare, sostanzialmente perché a un certo punto della guida ti trovi bloccato difronte ad un passaggio che sull'app di Instagram non esiste (tipo, un menu o un tasto o un form, inesistenti) oppure perché le guide sono fin troppo fumose e non spiegano nel dettaglio i passaggi da seguire e ti perdi.

Da quanto ho capito non esiste nemmeno un supporto tecnico umano dietro IG, benissimo.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Se può servire, ho anche l'email e il numero di telefono che l'hacker ha usato per modificare i dati di mia madre e che sono arrivati sulla sua email. Non so, se qualcuno sa se sia impossibile inchiappettare anche per vie alternative questo s*****o e recuperare l'account, gliene sarei molto grato.
c'è solo un rimedio segnalare a facebook che gestisce instagram e/o alla polizia postale. Tutto il resto fanno loro li però dovrai pazientare passerà un bel po di tempo.
 

nostrano

Utente Attivo
468
47
CPU
Inte Core i7-8700K @3.7/4.7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Z370M Pro4
HDD
SSD 2,5 250GB Samsung 850EVO + HDD 3,5 1TB Seagate Barracuda
RAM
DDR4 16GB 3200 C15 GSkill RipV K2
GPU
Palit GTX1060 6GB JetStream
Monitor
Asus VC239H Monitor 23"
PSU
Corsair TX650M
Case
Zalman Z9 Neo
Net
TIM CONNECT FIBRA 50/9 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
c'è solo un rimedio segnalare a facebook che gestisce instagram e/o alla polizia postale. Tutto il resto fanno loro li però dovrai pazientare passerà un bel po di tempo.
In che modo segnalo a Facebook?
Ma davvero se fai la denuncia alla polizia postale ti recuperano l'account? Ho letto che è più che altro una forma di tutela legale in caso di truffe a nome di mia madre, ma non essendo quel profilo in alcun modo risalibile alla vera identità di mia madre, la vedo difficile. Comunque, credo che le parlerò anche di questo.
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
In che modo segnalo a Facebook?
Ma davvero se fai la denuncia alla polizia postale ti recuperano l'account? Ho letto che è più che altro una forma di tutela legale in caso di truffe a nome di mia madre, ma non essendo quel profilo in alcun modo risalibile alla vera identità di mia madre, la vedo difficile. Comunque, credo che le parlerò anche di questo.
ma avrei lo stesso dubbio ma meglio fare la segnalazione se la fai ad instagram è come se la facessi a facebook perchè è la stessa azienda che la gestisce però il reparto è diverso prima agisci e prima recuperi sicuramente ti chiederanno dei dati utili al ripristino dell'account. Però lo deve fare il legittimo proprietario non un delegato del proprietario :) e lo deve fare nella sezione Assistenza nel link sotto del sito di instagram.

avrai sicuramente seguito questo passo qui
 

nostrano

Utente Attivo
468
47
CPU
Inte Core i7-8700K @3.7/4.7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Z370M Pro4
HDD
SSD 2,5 250GB Samsung 850EVO + HDD 3,5 1TB Seagate Barracuda
RAM
DDR4 16GB 3200 C15 GSkill RipV K2
GPU
Palit GTX1060 6GB JetStream
Monitor
Asus VC239H Monitor 23"
PSU
Corsair TX650M
Case
Zalman Z9 Neo
Net
TIM CONNECT FIBRA 50/9 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
ma avrei lo stesso dubbio ma meglio fare la segnalazione se la fai ad instagram è come se la facessi a facebook perchè è la stessa azienda che la gestisce però il reparto è diverso prima agisci e prima recuperi sicuramente ti chiederanno dei dati utili al ripristino dell'account. Però lo deve fare il legittimo proprietario non un delegato del proprietario :) e lo deve fare nella sezione Assistenza nel link sotto del sito di instagram.

avrai sicuramente seguito questo passo qui
Ovviamente sì, ma ogni azione consigliata da quella guida è totalmente inutile.
Innanzitutto l'opzione "Invia il link di accesso" non esiste, mi fa solo inviare il codice di sicurezza. Ovvero, se provi ad eccedere più di una volta, al secondo tentativo fallito ti chiede di inviare una email per aiutarti ad accedere, ma la invia a quella modificata dall'hacker, poi, sinceramente non ricordo come per quanti tentativi ho fatto, sono riuscito a farmi inviare sto benedetto link di accesso al numero di mia madre, ma quando apro quel link mi riporta a una schermata in cui mi chiede di inserire username e password, e siamo punto e a capo.

Comunque, continuo a non capire cosa intendi per "fare la segnalazione", visto che non c'è modo di contattare direttamente un'assistenza tecnica, ammesso che esista
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Ovviamente sì, ma ogni azione consigliata da quella guida è totalmente inutile.
Innanzitutto l'opzione "Invia il link di accesso" non esiste, mi fa solo inviare il codice di sicurezza. Ovvero, se provi ad eccedere più di una volta, al secondo tentativo fallito ti chiede di inviare una email per aiutarti ad accedere, ma la invia a quella modificata dall'hacker, poi, sinceramente non ricordo come per quanti tentativi ho fatto, sono riuscito a farmi inviare sto benedetto link di accesso al numero di mia madre, ma quando apro quel link mi riporta a una schermata in cui mi chiede di inserire username e password, e siamo punto e a capo.

Comunque, continuo a non capire cosa intendi per "fare la segnalazione", visto che non c'è modo di contattare direttamente un'assistenza tecnica, ammesso che esista
ma il link che arriva al cellulare arriva ancora o non arriva piu? oppure in alternativa devi cercare una mail in cui ti avvisa che l'account è stato modificato dal messaggio ci sta un link che ti dice di poter annullare la modifica se sei ancora in tempo per annullarla ma prima dovresti recuperare la mail.
Post unito automaticamente:

altrimenti io farei un ulteriore account nuovo e cercherei di segnalare il profilo hackerato e anche di recuperare i contenuti se ormai è passato troppo tempo e avrà avuto tutto il tempo per cambiare tutti i paramentri dell'account comperese le foto e finirà pure per usarli a scopi loschi.
 
Ultima modifica:

fandango2031

Utente Attivo
803
261
In che modo segnalo a Facebook?
Ma davvero se fai la denuncia alla polizia postale ti recuperano l'account? Ho letto che è più che altro una forma di tutela legale in caso di truffe a nome di mia madre, ma non essendo quel profilo in alcun modo risalibile alla vera identità di mia madre, la vedo difficile. Comunque, credo che le parlerò anche di questo.
Si una denuncia alla polizia postale è quasi d'obbligo, potrebbero usufruire dei dati sensibili, tuttavia anche immettere false identità/dati è reato(almeno qualche anno fa era così)...ti consiglio per ora di risolvere il tutto tramite Facebook...
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Immagino si sia fatta fregare con quel messaggino che arriva in chat dicendo di inviare il link.
Segnala l'account attraverso i tuoi amici di instagram così verrà bloccato.
Inutile segnalare alla polizia postale, non ottieni nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: nostrano

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!