PROBLEMA Account Gmail violato! Come proteggo tutti i siti?

LorenzoR

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti! Sono nuovo su questo forum e mi dispiace inaugurarlo con questa domanda...
Hanno violato il mio account di Gmail, così ho immediatamente cambiato la password.
Il problema, però, è che la vecchia password l'ho usata per qualsiasi sito io mi sia iscritto e colui che ha violato la mail ora sta accedendo a tutti i miei siti.
C'è un modo per vedere tutti i siti in cui mi sono registrato per poter cambiare la password ad ognuno? Altrimenti come devo fare? Devo eliminare l'account se voglio salvare tutti i siti in cui mi sono iscritto?
Grazie in anticipo.
 

icox

Utente Attivo
497
246
C'è un modo per vedere tutti i siti in cui mi sono registrato per poter cambiare la password ad ognuno?
Lo chiedi a noi? Lo sai tu a quali servizi ti sei registrato. Se salvi le password nel browser parti da quella lista, altrimenti cerca di ricordare almeno quelli piu' importanti.

Eliminare l'account gmail non avrebbe alcun effetto, anzi ti impedirebbe di cambiare la password di quei servizi che mandano una conferma via mail per queste operazioni.

Il problema, però, è che la vecchia password l'ho usata per qualsiasi sito io mi sia iscritto e colui che ha violato la mail ora sta accedendo a tutti i miei siti.
Brutta cosa, spero che questa esperienza ti insegni ad usare password diverse per ogni servizio.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao a tutti! Sono nuovo su questo forum e mi dispiace inaugurarlo con questa domanda...
Hanno violato il mio account di Gmail, così ho immediatamente cambiato la password.
Il problema, però, è che la vecchia password l'ho usata per qualsiasi sito io mi sia iscritto e colui che ha violato la mail ora sta accedendo a tutti i miei siti.
C'è un modo per vedere tutti i siti in cui mi sono registrato per poter cambiare la password ad ognuno? Altrimenti come devo fare? Devo eliminare l'account se voglio salvare tutti i siti in cui mi sono iscritto?
Grazie in anticipo.
Cambia password ad ogni sito importante che ti ricordi cambia password Gmail e abilità autenticazione a due fattori
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Ricordati che chi viola il tuo account google non ha modo di sapere su quali siti sei registrato, salvo sfogliare le email in arrivo in cerca di siti web su cui hai usato quella mail. Perciò se non li ricordi tutti dai un'occhiata alla posta in arrivo ;)
Occhio soprattutto che in questi giorni non ti arrivino richieste di cambio password dai siti su cui sei registrato, su quella email.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili