Accortezze per SSD

Pubblicità

GamerPRO123

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho appena ordinato un Samsung 840 EVO da 250GB, per velocizzare il mio pc, che è odiosamente lento sopratutto all'accensione.

Sto pensando di installare Windows 8.1 sull'ssd, e vorrei qualche informazione sulle accortezze da avere, per allungare la durata dell'SSD.

Pensavo di installare invece i vari giochi/programmi che utilizzo su un hard-disk tradizionale, ma serve effettivamente a qualcosa, o è inutile?

Oltre a disabilitare la deframmentazione ed il ripristino di sistema c'è qualcos'altro da disabilitare o spostare su hard-disk tradizionali?
Ad esempio ho letto che alcuni spostano anche la cache del browser, mentre alcuni dicono che è una cosa inutile perchè influisce pochissimo.

Grazie a chiunque mi risponderà.

Ciao a tutti,
ho appena ordinato un Samsung 840 EVO da 250GB, per velocizzare il mio pc, che è odiosamente lento sopratutto all'accensione.

Sto pensando di installare Windows 8.1 sull'ssd, e vorrei qualche informazione sulle accortezze da avere, per allungare la durata dell'SSD.

Pensavo di installare invece i vari giochi/programmi che utilizzo su un hard-disk tradizionale, ma serve effettivamente a qualcosa, o è inutile?

Oltre a disabilitare la deframmentazione ed il ripristino di sistema c'è qualcos'altro da disabilitare o spostare su hard-disk tradizionali?
Ad esempio ho letto che alcuni spostano anche la cache del browser, mentre alcuni dicono che è una cosa inutile perchè influisce pochissimo.

Grazie a chiunque mi risponderà.

Ciao e benvenuto :bevuta:
per quanto riguarda i giochi, sarebbe ideale avere pure quelli su SSD ma questo non è possibile per via dello spazio che portano via. Se il pc lo usi prevalentemente per giocare e ti stanno dentro perchè non dovresti metterceli?
L'altro discorso.... utilizzare le cache del sistema operativo su SSD ha senso....toglierle significa perdere la velocità di accesso, tantovale rimanere con hd.
Invece il discorso ottimizzazione dell'SSD può essere lungo o estremamente breve...
Versione breve?
Utilizza il software Samsung Magician e se avrai dei dubbi ...chiedi. :D

Ultima modifica:
Ciao, grazie per la risposta.
Il pc lo uso prevalentemente per creare giochi, e visto che compilo spesso il numero di scritture sull'hard-disk è molto elevato, quindi pensavo di farlo su un altro hard-disk.
E per quanto riguarda i browser?

Ciao, grazie per la risposta.
Il pc lo uso prevalentemente per creare giochi, e visto che compilo spesso il numero di scritture sull'hard-disk è molto elevato, quindi pensavo di farlo su un altro hard-disk.
E per quanto riguarda i browser?

Ripeto, se ci sei come capienza dell'ssd, non devi farti problemi e utilizzarlo come un normale disco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro