DOMANDA Accoppiata Modem TP-LINK 8970 e Modem WIND con SIM. Si può?

narlo90

Utente Attivo
85
8
CPU
intel Q6600
Scheda Madre
ASUS P5QL-E
HDD
SAMSUNG 500 GB + 320 GB + WD 250 ESTERNO
RAM
4 GB RAM (Corsair 2x2GB)
GPU
ATI RADEON 3850 HD
Monitor
SAMSUNG 2333HD
PSU
400 WATT
Case
Coller Master Elite
OS
Windows 7 + Ubuntu 9.10
Ciao a tutti,
ho un modem TP-LINK 8970, con la possibilità di connettere alcune chiavette-modem con sim.

L'ho sempre usato con la linea fissa, ma visto che per un mese dovrò usufruire della connessione wind tramite un modem Alcatel M40W, volevo sapere se è possibile configurare il modem TPLINK 8970 per poter sfruttare la connessione ETHERNET e un segnale WiFi più forte.

La lista dei modem compatibili presenti sul sito tp-link dubito sia aggiornata (https://www.tp-link.com/it/support/3g-comp-list/td-w8970/) e pertanto vorrei fare ugualmente un tentativo nonostante l'assenza dell'alcatel.

Il modem WIND andrebbe configurato in modo diverso per farlo funzionare? Perché connettendolo direttamente alla presa USB viene solo alimentato, ma non "condivide" la connessione.

Grazie a chiunque sappia darmi qualche dritta.
 

PippoGold

Utente Attivo
1,200
527
Se come dici tu dalla usb non esce la rete non puoi usare nemmeno un "Adattatore Cavo Ethernet USB". Pertanto in ETHERNET non puli fare nulla.
 

narlo90

Utente Attivo
85
8
CPU
intel Q6600
Scheda Madre
ASUS P5QL-E
HDD
SAMSUNG 500 GB + 320 GB + WD 250 ESTERNO
RAM
4 GB RAM (Corsair 2x2GB)
GPU
ATI RADEON 3850 HD
Monitor
SAMSUNG 2333HD
PSU
400 WATT
Case
Coller Master Elite
OS
Windows 7 + Ubuntu 9.10
Se come dici tu dalla usb non esce la rete non puoi usare nemmeno un "Adattatore Cavo Ethernet USB". Pertanto in ETHERNET non puli fare nulla.
Tramite USB dovrebbe funzionare perché è un modem prestato da un amico il quale l'aveva collegato via USB a uno Zyxel.

Quindi a questo punto è la mancanza dei driver compatibili con il mio TP-LINK. Io pensavo ci potesse essere un modo per "forzare" il riconoscimento :(

Anche perché, da quel che ho visto, le chiavette TP-LINK compatibili presenti sul sito ufficiale di TP-LINK sono ormai esaurite e trovabili solo usate e oltretutto 3G.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!