DOMANDA Accoppiata Casse-Scheda audio base

Paint4You

Utente Attivo
435
29
CPU
i-5 4670
Scheda Madre
AsRock H87 Fatality Performance
HDD
WesternDigital Caviar Blue / SSD Sandisk PLUS 120GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHZ
GPU
Gigabyte GTX 970 OC
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
XFX PRO 550W
Case
Aerocool XpredatorX1
OS
Windows 10 PRO
Buongiorno a tutti ragazzi ero in procinto di acquistare le edifier r1000 tcn black a cui volevo accoppiare una scheda audio.
Siccome derivo da scheda audio integrata nella mobo (AsRock h87 fatality performance) e casse integrate nel monitor (BENQ RL2455HM), avevo pensato di fare un acquisto base, qualcosa che mi desse soddisfazioni per giocare e ascoltare musica (di tutti i generi).
L'accoppiata sarebbe:
-Edifier r1000 tcn black
-Asus Xonar DGX

Cosa ne pensate?? Vale la pena prendere questa scheda audio molto economica? Ci saranno differenze da quella integrata nella mobo?
Che ne dite di questa accoppiata?

Grazie a tutti !
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Ciao. Mah difficile da dire, credo che piuttosto spenderei quei 110€ in diffusori. Anche se non ci cono modelli che fanno davvero la differenza, forse se trovi delle Edifier 1900TII ma la vedo dura.
 
  • Mi piace
Reazioni: Paint4You

Paint4You

Utente Attivo
435
29
CPU
i-5 4670
Scheda Madre
AsRock H87 Fatality Performance
HDD
WesternDigital Caviar Blue / SSD Sandisk PLUS 120GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHZ
GPU
Gigabyte GTX 970 OC
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
XFX PRO 550W
Case
Aerocool XpredatorX1
OS
Windows 10 PRO
Ciao. Mah difficile da dire, credo che piuttosto spenderei quei 110€ in diffusori. Anche se non ci cono modelli che fanno davvero la differenza, forse se trovi delle Edifier 1900TII ma la vedo dura.

Alla fine ho deciso di acquistare intanto le edifier r1000 tcn e successivamente una scheda audio migliore come la SoundBlasterZ.
Un minimo di miglioramento lo sentirò dai, le casse integrate del monitor non si possono sentire..

Grazie per la risposta comunque ! :)
 
Ultima modifica:

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Alla fine ho deciso di acquistare intanto le edifier r1000 tcn e successivamente una scheda audio migliore come la SoundBlasterZ.
Un minimo di miglioramento lo sentirò dai, le casse integrate del monitor non si possono sentire..

Grazie per la risposta comunque ! :)
La SBZ costa più dei diffusori che hai comprato però...
 

Paint4You

Utente Attivo
435
29
CPU
i-5 4670
Scheda Madre
AsRock H87 Fatality Performance
HDD
WesternDigital Caviar Blue / SSD Sandisk PLUS 120GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHZ
GPU
Gigabyte GTX 970 OC
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
XFX PRO 550W
Case
Aerocool XpredatorX1
OS
Windows 10 PRO
La SBZ costa più dei diffusori che hai comprato però...

Infatti mi sembrava eccessivo comprare una scheda audio che costa più dei diffusori.. tu cosa consigli? premetto di nuovo che non sono fissato con l'audio, per anni e anni mi sono sempre accontentato delle casse integrate nel monitor!
 

Paint4You

Utente Attivo
435
29
CPU
i-5 4670
Scheda Madre
AsRock H87 Fatality Performance
HDD
WesternDigital Caviar Blue / SSD Sandisk PLUS 120GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHZ
GPU
Gigabyte GTX 970 OC
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
XFX PRO 550W
Case
Aerocool XpredatorX1
OS
Windows 10 PRO
Ragazzi mi sono arrivate le Edifier R1000 TCN Black, bhe che dire, sono veramente ignorante quando si tratta di audio, ma sono rimasto basito dalla qualità che queste piccolette sprizzano!
Spesa minima resa massima!! Considerando che ancora non mi è arrivata la scheda audio :sisi:
Ho paura di cadere anche nel mondo dell'audio :patpat:
 
Ultima modifica:

Khal

Nuovo Utente
8
1
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Samsung Evo 840 256Gb
RAM
8x2GB DDR3 1600Mhz
GPU
Nvidia (acquisto in corso)
Audio
Integrata
Monitor
prossimo acquisto
PSU
XFX 650W
Case
Corsair 300R
ciao, per curiosità dove hai comprato le edifier? stavo proprio per aprire un topic identico al tuo visto che sono intenzionato a prendere questi diffusori e una scheda audio! Anch'io sono ignorante e le userei prevalentemente per gaming /musica /film.
Vorrei capire anche che scheda conviene prendere!
 

Paint4You

Utente Attivo
435
29
CPU
i-5 4670
Scheda Madre
AsRock H87 Fatality Performance
HDD
WesternDigital Caviar Blue / SSD Sandisk PLUS 120GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHZ
GPU
Gigabyte GTX 970 OC
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
XFX PRO 550W
Case
Aerocool XpredatorX1
OS
Windows 10 PRO
ciao, per curiosità dove hai comprato le edifier? stavo proprio per aprire un topic identico al tuo visto che sono intenzionato a prendere questi diffusori e una scheda audio! Anch'io sono ignorante e le userei prevalentemente per gaming /musica /film.
Vorrei capire anche che scheda conviene prendere!

Ciao le edifier le ho comprate qui miglior prezzo e spedizione in 1 giorno, l'unica nota dolente è che la spedizione viene 9.90 euro.
Per la scheda audio non essendo molto informato in materia ti consiglio di chiedere a qualcuno di più competente, ma se posso dire la mia diciamo che spendere più delle casse attive non ha molto senso (forse).
 

Khal

Nuovo Utente
8
1
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Samsung Evo 840 256Gb
RAM
8x2GB DDR3 1600Mhz
GPU
Nvidia (acquisto in corso)
Audio
Integrata
Monitor
prossimo acquisto
PSU
XFX 650W
Case
Corsair 300R
Ciao le edifier le ho comprate qui miglior prezzo e spedizione in 1 giorno, l'unica nota dolente è che la spedizione viene 9.90 euro.
Per la scheda audio non essendo molto informato in materia ti consiglio di chiedere a qualcuno di più competente, ma se posso dire la mia diciamo che spendere più delle casse attive non ha molto senso (forse).
mmh quindi da 49 che costavano una volta si arriva a pagarle 20 in più. Vabbè mi sa che è l'unica perché fatico a trovarle altrove.

Grazie mille comunque!
 

daniel123

Utente Attivo
8
0
Ciao, sapete farmi un confronto audio tra queste r1000 e le Creative t20 2? Non son un amante dei bassi, ma più della limpidezza del suono e l'audio brillante (medi e alti)... Trovo difficoltà a trovar una comparazione tra questi due speaker... alti, medi, bassi, immagine?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
È facile fare un confronto, ti basta ricordare che ovunque tu veda Creative, Trust, Bose e Logitech, sappi che stai guardando cacca fumante. Più facile di così, si muore.

Come alternativa alle R1000 ci sono le Trevi AV540 a 56€ e le Empire S600 MKII a 73€, queste ultime costano di più ma sono di una classe superiore. I prezzi sono su Amazon.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili