DOMANDA accoppiamento mobo cpu ram ottimale

romrom

Utente Attivo
395
17
un mio amico con esigenze basiche vuole ad ogni costo prendere un preassemblato con mobo Asrock B450-HDV, cpu Ryzen 5 2699 3,4 Ghz, ali ATX 350W 80 plus bronze e DDR4 8 Gb DIMM Team group 2400 Mhz PC4-19200 CL16. A mio parere la cpu è un po votata al gioco ma comunque accettabile per questa configurazione. La video integrata dovrebbe essere sufficiente e in caso si riciclerebbe una PCIe che già ha. la ram limitata a 2400 potrebbe penalizzarlo? e in caso cosa prendere? questa sembra piu performante HyperX Fury Black 3000 Mhz PC4-24000 CL15 ma il Ryzen la sfrutterebbe?
grazie per i consigli
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
quel pre assemblato fa pietà nn solo per i componenti messi a bischero ma anche per la qualità degli stessi

che scheda video ha attualmente da riciclare e il budget a disposizione?
 

romrom

Utente Attivo
395
17
lo so che questa roba non è un granchè ma il punto è che lui si è impippato per prendere da questo shop di Roma per questioni di vicinanza e lì oltre ai ricondizionati ci sono solo questi preassemblati a basso costo (sui 300€). Io sono dubbioso sui componenti da gioco anche perchè l'amico ha solo esigenze base (office, internet, mail e basta). Purtroppo il suo desk è defunto definitivamente dopo mesi di agonia straziante e io non voglio essere coinvolto in un assemblaggio/assistenza ex-novo con le relative problematiche. Se il pc funziona bene o male loro lo assistono. Se avete consigli comunque li ascolto come sempre.
 
U

Utente 125751

Ospite
lo so che questa roba non è un granchè ma il punto è che lui si è impippato per prendere da questo shop di Roma per questioni di vicinanza e lì oltre ai ricondizionati ci sono solo questi preassemblati a basso costo (sui 300€). Io sono dubbioso sui componenti da gioco anche perchè l'amico ha solo esigenze base (office, internet, mail e basta). Purtroppo il suo desk è defunto definitivamente dopo mesi di agonia straziante e io non voglio essere coinvolto in un assemblaggio/assistenza ex-novo con le relative problematiche. Se il pc funziona bene o male loro lo assistono. Se avete consigli comunque li ascolto come sempre.

Salve a te.

Il problema è che è una truffa legalizzata,ha degli errori e nemmeno conviene a livello economico. E' da evitare a prescindere dagli utilizzi e dal suo budget in euro.

Può acquistare i componenti online, consiglia qui sul forum, e poi li porta in quel negozio e si fa assemblare il pc.
 

romrom

Utente Attivo
395
17
non male come proposta...l'avevo già fatta io ma come sempre succede il negozio si sfila e toccherà a me assemblare il tutto (sic!) e poi assistenza gratuita a vita...(unico rimborso grappa a volontà...hehehe) che cosa suggerite considerato il livello base base base e budjet proporzionato sui 200-250€...(può riciclare delle ram ddr3 g-skill 1660, ali marca ignota, ssd crucial e HD WD 500Gb, case e video PCIe... se volete vi do maggiori informazioni). Se non avete consigli specifici magari vado con una delle combinazioni di Sirio nella sezione Starter & office
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili