Accidenti alla mia 9600 GT

Pubblicità

Wickam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Alimentazione insufficiente o altro ?

Salve,

ho alcuni problemi con la mia BFG 9600 GT OC ma prima vi posto tutta la mia configurazione:

MB: ASRock - ALiveNF6G-GLAN
CPU: AMD - Athlon X2 5200+
RAM: 3x 1GB DDR2 800 Mhz
VGA: BFG - 9600 GT OC

Altra roba: Lettore MMC, Masterizzatore, Ventolina posteriore, Ventolina laterale, Ventolina processore, ventolina alimentatore.

Alimentatore: iTek ATX+P4 POWER SUPPLY 600w

Problema: molto semplice, a volte dopo diverse ore, a volte subito, mentre gioco a Call of Duty 4 (single o multiplayer) o addirittura Ragnarok Online il monitor mi da il messaggio "NO SIGNAL" segno che la VGA mi ha lasciato per qualche arcana ragione...
Quale ?

Purtroppo non posso davvero convivere con il problema perchè se il MIO pc si spegne in questo modo (assurdo ma...) i driver della mia tastiera wireless vengono disinstallati ^_^ obbligandomi a smanettare sulle porte usb e in gestione periferiche...

Ultima modifica:
capisco... quindi piu che VGA difettosa potrebbe essere l'alimentazione ?
perche un ragazzo mi aveva gia consigliato (non che non gli credessi) ma prima di spendere 80€ volevo qualche certezza in piu

O_O Suhadi qualcosa!!
è lui il ragazzo che mi ha consigliato :D
te l'ho detto, sulla 12v ha 20A
ehehe xD

comunque: ho parlato dell'amperaggio al negozio di pc e mi hanno dato per pazzo -_-

Ultima modifica da un moderatore:
O_O Suhadi qualcosa!!
è lui il ragazzo che mi ha consigliato :D
te l'ho detto, sulla 12v ha 20A
ehehe xD

comunque: ho parlato dell'amperaggio al negozio di pc e mi hanno dato per pazzo -_-
Su hwupgrade? :asd:
Comunque se non ci credi che 20A sono pochi vediamo che dicono gli altri :P

Su hwupgrade? :asd:
Comunque se non ci credi che 20A sono pochi vediamo che dicono gli altri :P

nono, proprio al negozio di pc, ma continuavano a dirmi che stavo toppando e l'amperaggio non ci conta nulla... in effetti dicevano che un ragazzo aveva da poco comprato il mio stesso alimentatore ma da 500w con una 8800 GT 1gb e, dicono, a lui non crasha un bel nulla pur avendo 17A sulla 12v... nemmeno su crysis a 32'
mha....
infatti ho contattato questo ragazzo, ed effettivamente a lui non è ancora crashato (2 giorni)

hihihi, ma con 20A neanche il mio pc di prima avrebbe retto(p4+Fatality aa8xe+7300gt overcloccata di 200mhz sulla gpu) :lol:, ti consiglio vivamente di cambiare alimentatore, anche un tecnoware da 26A se vuoi spendere poco e prendere un ali di media qualità, sennò spendi di + e prendi un corsair o ocz o giù di lì

hihihi grazie, preferirei uno di media qualita xD

sapete, mi sono creato un pc economico ma funzionale in modo da risparmiare soldini e spenderli per il softair :D
grazie a questo mi sono potuto comprare un signor fucile ;)

nono, proprio al negozio di pc, ma continuavano a dirmi che stavo toppando e l'amperaggio non ci conta nulla... in effetti dicevano che un ragazzo aveva da poco comprato il mio stesso alimentatore ma da 500w con una 8800 GT 1gb e, dicono, a lui non crasha un bel nulla pur avendo 17A sulla 12v... nemmeno su crysis a 32'
mha....
infatti ho contattato questo ragazzo, ed effettivamente a lui non è ancora crashato (2 giorni)
certo che la maggior parte dei negozianti non capiscono proprio un benemerito.... vai di alimentatore nuovo e spendici almeno 40€ ( io ho speso 145€ x l'ali, è un componente molto importante! )

certo che la maggior parte dei negozianti non capiscono proprio un benemerito.... vai di alimentatore nuovo e spendici almeno 40€ ( io ho speso 145€ x l'ali, è un componente molto importante! )
mi ha fatto scompisciare quando si vantava di esser riuscito a non far crashare COD4 con il full stress test di everest in background...
non riuscivo a fargli capire che la GPU everest, NON LA STRESSA...
penso credesse che FPU = GPU (ma scritto sbagliato)

[oddio se sono io che sto a dire scemenze perdonatemi :lol:]

Comunque il negozio è buono davvero, anche i tecnici che ci lavorano... non sono solo aperti da molto...
credo che con un po' piu di esperienza miglioreranno davvero ;)
basta vedere quanti pc arrivano in quel negozietto per essere riparati in mezza giornata (nei casi gravi)! spessissimo non richiedono nemmeno il pagamento

come ti hanno già consigliato prendi almeno questo o qualcosa che gli assomiglia: LC-POWER 560W LC-6560T

eh sempre SATA è... è lo stesso per SATA II ? perche come attacco è quello se non erro, ma le schede madri devono essere apposite per il SATA II, gli alimentatori invece ?

hmm il TECNOWARE 550w (esce subito cercando in giro) invece non va bene ?
mi ispira di piu con la sua ventola da 12 (come quella che ho) e con il suo SUPER SILENT :3

Ultima modifica da un moderatore:
scusate se mi inserisco in questa discussione, ma starei per comprare la stessa vga.
Con il mio ali ce la faccio? ----------> coolermaster extreme power 550W

eh sempre SATA è... è lo stesso per SATA II ? perche come attacco è quello se non erro, ma le schede madri devono essere apposite per il SATA II, gli alimentatori invece ?

hmm il TECNOWARE 550w (esce subito cercando in giro) invece non va bene ?
mi ispira di piu con la sua ventola da 12 (come quella che ho) e con il suo SUPER SILENT :3
si confermo che va benissimo, noproblem questione sata. tecnoware va bene uguale

scusate se mi inserisco in questa discussione, ma starei per comprare la stessa vga.
Con il mio ali ce la faccio? ----------> coolermaster extreme power 550W
si va benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro