DOMANDA Accessori pc mini itx

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Oscar Bruno

Nuovo Utente
11
0
Ci riuniamo tutti qui oggi fratelli per piangere il mio vecchio pc, che oggi, dopo 5 anni di onorato servizio, si è spento per l'ultima volta.
Lacrime e condoglianze dunque, ma passiamo al dunque: non ho mai montato un pc per conto mio, e se adesso guardo la build che ho pensato, mi rendo conto di aver fatto un paio di stupidaggini, come il volere il liquido sulla cpu, ma vabbè, se faccio esplodere tutto pazienza, si vedrà.
La build è dunque questa: https://it.pcpartpicker.com/user/B2Codes/saved/#view=bCdWGX (spero si riesca a vedere, non ne sono sicuro, nel caso ditemelo) e immagino non ci siano particolari problemi, ma sono preoccupato per la dissipazione, ho cercato ma non sono riuscito a trovare un "si" o un "no" riguardo a problemi tra il corsair h55 e il case, solo dei forse.Se qualcuno volesse suggerire soluzioni è ben accetto.
Il motivo principale per cui scrivo qui però è un altro: ci sono cavetti, paste termiche o che so io che dovrò procurarmi in quanto non inclusi in tutto quanto?

Grazie mille in anticipo :)

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Ci riuniamo tutti qui oggi fratelli per piangere il mio vecchio pc, che oggi, dopo 5 anni di onorato servizio, si è spento per l'ultima volta.
Lacrime e condoglianze dunque, ma passiamo al dunque: non ho mai montato un pc per conto mio, e se adesso guardo la build che ho pensato, mi rendo conto di aver fatto un paio di stupidaggini, come il volere il liquido sulla cpu, ma vabbè, se faccio esplodere tutto pazienza, si vedrà.
La build è dunque questa: https://it.pcpartpicker.com/user/B2Codes/saved/#view=bCdWGX (spero si riesca a vedere, non ne sono sicuro, nel caso ditemelo) e immagino non ci siano particolari problemi, ma sono preoccupato per la dissipazione, ho cercato ma non sono riuscito a trovare un "si" o un "no" riguardo a problemi tra il corsair h55 e il case, solo dei forse.Se qualcuno volesse suggerire soluzioni è ben accetto.
Il motivo principale per cui scrivo qui però è un altro: ci sono cavetti, paste termiche o che so io che dovrò procurarmi in quanto non inclusi in tutto quanto?

La configurazione mi sembra un po sballata metti una cpu da overlock con una scheda madre non da overlock quindi prima modifica.Quel dissipatore è inutile netti un noctua l9x65. Comunque come pasta termica ti consiglio la artic mx-4 ma il Corsair h55 dovrebbe includere una siringa con pasta termica.

Avets

Utente Èlite
3,237
2,149
CPU
Ryzen 5 5800x
Dissipatore
Be quiet! Dark rock pro4
Scheda Madre
Msi B550m Mortar
HDD
Samsung 970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix 3600Mhz @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
XFX RX 6800 (speedster mercurial 319...)
Monitor
AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro

Secondo me invece hai fatto bene a prendere un dissipatore a liquido.
In primo luogo sopratutto nei sistemi mini itx è sempre un ottima cosa poter espellere direttamente fuori dal case il calore della cpu.
In secondo luogo i dissipatori a liquido sono generalmente più efficenti e compatti, che nei mini itx è di nuovo una buona cosa.
In terzo ed ultimo luogo, quello è un aio, cioè già montato, e non è più complicato da installare di un normale rafreddamento ad aria.

Anche io mi stavo preparando alla costruzione di un mini itx da gaming e avevo optato per il rafreddamento a liquido per questi motivi qua sopra. In particolare avevo scelto l'enermax liquimax II che pare essere di buona qualità e su amazon lo trovi a 66 euro adesso e ha due ventole, quindi maggiore efficienza e silenziosità.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 28 21.5%
  • Gearbox

Voti: 2 1.5%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 84 64.6%
  • Square Enix

Voti: 10 7.7%
  • Capcom