Accesso root ed altro htc one m7

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10
Salve ragazzi,

Premetto che sono un totale ignorante in materia ma avrei una curiosità che vorrei soddisfare dato che ormai la garanzia del telefono sta per scadere.

Che vantaggi avrei accedendo come amministratore e modificando le impostazioni del telefono? Ci sono guadagni prestazionali o è solo "un oc del telefono" rispetto a quello del pc?
E' un qualcosa che conviene fare o è solo per smanettare un po'? Me lo consigliate?
 

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10

Alegaz12

Utente Attivo
136
16
Salve ragazzi,

Premetto che sono un totale ignorante in materia ma avrei una curiosità che vorrei soddisfare dato che ormai la garanzia del telefono sta per scadere.

Che vantaggi avrei accedendo come amministratore e modificando le impostazioni del telefono? Ci sono guadagni prestazionali o è solo "un oc del telefono" rispetto a quello del pc?
E' un qualcosa che conviene fare o è solo per smanettare un po'? Me lo consigliate?

Avresti vantaggi in termini di prestazioni e di personalizzazione oltre che poter usare alcune utiliy e App che necessitano il root.
Alla fine il root conviene sempre farlo ma dipende dall'uso che ne fai.
Alla fine il root in se stesso e solo uno "sblocco" grazie al quale poi potrai molte cose.
 
Ultima modifica:

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Salve ragazzi,

Premetto che sono un totale ignorante in materia ma avrei una curiosità che vorrei soddisfare dato che ormai la garanzia del telefono sta per scadere.

Che vantaggi avrei accedendo come amministratore e modificando le impostazioni del telefono? Ci sono guadagni prestazionali o è solo "un oc del telefono" rispetto a quello del pc?
E' un qualcosa che conviene fare o è solo per smanettare un po'? Me lo consigliate?

Ti dico subito che ottenere i permessi di root (è questa la giusta dicitura) nel modo corretto non è una procedura per tutti. Se sei inesperto documentati per bene nei forum specializzati (xda su tutti) e vedi se stai ottenendo i permessi perché ti serve qualcosa, altrimenti resta così.
I permessi di root non incrementano in alcun modo le prestazioni, l'autonomia, la qualità della fotocamera etc. Quindi a meno che tu non abbia necessità di utilizzare app/mod particolari lascia stare, perché creare problemi è semplicissimo risolvere molto meno.
 

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10
Ti dico subito che ottenere i permessi di root (è questa la giusta dicitura) nel modo corretto non è una procedura per tutti. Se sei inesperto documentati per bene nei forum specializzati (xda su tutti) e vedi se stai ottenendo i permessi perché ti serve qualcosa, altrimenti resta così.
I permessi di root non incrementano in alcun modo le prestazioni, l'autonomia, la qualità della fotocamera etc. Quindi a meno che tu non abbia necessità di utilizzare app/mod particolari lascia stare, perché creare problemi è semplicissimo risolvere molto meno.


Avevo letto qualcosa sulla guida del modding e mi sono fatto un giro su xda.

Ma si parla solo di instalallare rom particolari o c'è altro? Perchè magari potrei farci un pensierino

Ringrazio entrambi per la disponibilità
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Avevo letto qualcosa sulla guida del modding e mi sono fatto un giro su xda.

Ma si parla solo di instalallare rom particolari o c'è altro? Perchè magari potrei farci un pensierino

Ringrazio entrambi per la disponibilità
Se devi rootare il tuo dispositivo e non sai cosa devi farci lascia stare. Non è che avere un terminale moddato è un vanto. I permessi di root possono essere una soluzione a dei problemi, ma se non hai problemi perché crearteli?
 

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10
Se devi rootare il tuo dispositivo e non sai cosa devi farci lascia stare. Non è che avere un terminale moddato è un vanto. I permessi di root possono essere una soluzione a dei problemi, ma se non hai problemi perché crearteli?

Beh, piccole migliorie ci sarebbero da fare questo è certo ma di certo non voglio moddare perchè "va di moda" :asd:
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Avevo letto qualcosa sulla guida del modding e mi sono fatto un giro su xda.

Ma si parla solo di instalallare rom particolari o c'è altro? Perchè magari potrei farci un pensierino

Ringrazio entrambi per la disponibilità

O lo fai perché sai gia' che ti serve quacosa di particolare... o lascia perdere... se non hai intenzione di cambiare rom e non hai esigenze particolari non vedo il motivo per rootare

per esempio: sul Motorola Milestone lo feci per poter overclockare la cpu da 600mhz a 1ghz, perché da originale effettivamente faticava un po'

con l'htc one m7 feci subito la procedura di root pensando di installare chissa' cosa e poi non modificai mai nulla perché andava gia' alla grande cosi' com'era

per cui valuta bene. :)
 

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10
Scrivici qui le migliorie che vuoi applicare allora


Ad esempio la scrittura.

La tastiera non è reattiva come un tempo, nè con swipe nè con scrittura normale(se inoltre aggiungo anche la predizione della parola successiva, va proprio a scatti). Ma tutto ciò un tempo non accadeva. Saranno stati gli aggiornamenti? Non lo so xD

Un'altra cosa che mi farebbe piacere cambiare è l'interfaccia del menù, è a scorrimento verticale e, se devo andare all'ultima applicazione, devo scorrere tutto senza poter scegliere il punto esatto

Credo di non essermi spiegato chiaramente, ma vediamo se capite comunque quello che dico :P
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ad esempio la scrittura.

La tastiera non è reattiva come un tempo, nè con swipe nè con scrittura normale(se inoltre aggiungo anche la predizione della parola successiva, va proprio a scatti). Ma tutto ciò un tempo non accadeva. Saranno stati gli aggiornamenti? Non lo so xD

Un'altra cosa che mi farebbe piacere cambiare è l'interfaccia del menù, è a scorrimento verticale e, se devo andare all'ultima applicazione, devo scorrere tutto senza poter scegliere il punto esatto

Credo di non essermi spiegato chiaramente, ma vediamo se capite comunque quello che dico :P

io cambiai la tastiera quasi subito con la swiftkey,molto più reattiva ed intelligente, e l'interfaccia grafica installando il launcher Nova, più performante del Sense originale.

operazioni fattibili tranquillamente senza root
 
  • Mi piace
Reazioni: Palank

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ad esempio la scrittura.

La tastiera non è reattiva come un tempo, nè con swipe nè con scrittura normale(se inoltre aggiungo anche la predizione della parola successiva, va proprio a scatti). Ma tutto ciò un tempo non accadeva. Saranno stati gli aggiornamenti? Non lo so xD

Un'altra cosa che mi farebbe piacere cambiare è l'interfaccia del menù, è a scorrimento verticale e, se devo andare all'ultima applicazione, devo scorrere tutto senza poter scegliere il punto esatto

Credo di non essermi spiegato chiaramente, ma vediamo se capite comunque quello che dico :P

Non ti occorrono i permessi di root per eseguire queste operazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Palank

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!