accesso remoto con wifi repeater

radioham

Nuovo Utente
8
0
buon giorno a tutti,
Ho un piccolo server collegato alla mia home wifi e , dopo aver aperto la porta e abilitato il ddns , funziona bene sia da locale che da remoto via internet.
Ho dovuto spostare il server dove non si riceve il wifi per cui ho messo un wifi extender o ripetitore di segnale > Il segnale è OK al server.
Purtroppo pero riesco ad accedere al server solamente da locale e non da remoto via internet.
Sul ripetitore ho usato lo stesso SSID del router oppure stesso SSID_Ext con la stessa psswrd del router : non ho fatto altro.
Forse ho tralasciato qualche settaggio oppure ho sbagliato qualcosa ....
Qualcuno mi potrebbe per favore aiutare ?
Grazie anticipatamente.
Caio
 

radioham

Nuovo Utente
8
0
buon giorno a tutti,
Ho un piccolo server collegato alla mia home wifi e , dopo aver aperto la porta e abilitato il ddns , funziona bene sia da locale che da remoto via internet.
Ho dovuto spostare il server dove non si riceve il wifi per cui ho messo un wifi extender o ripetitore di segnale > Il segnale è OK al server.
Purtroppo pero riesco ad accedere al server solamente da locale e non da remoto via internet.
Sul ripetitore ho usato lo stesso SSID del router oppure stesso SSID_Ext con la stessa psswrd del router : non ho fatto altro.
Forse ho tralasciato qualche settaggio oppure ho sbagliato qualcosa ....
Qualcuno mi potrebbe per favore aiutare ?
Grazie anticipatamente.
Caio
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,914
9,244
Se l'impianto elettrico lo consente, usa una coppia di powerline e non un Repeater wifi, che sono il male puro, soprattutto roba casalinga
 

radioham

Nuovo Utente
8
0
OK, grazie ma con i power line ho problemi per forti disturbi locali in rete elettrica : ho provato ma non si riesce ad avere una connessione stabile se non per pochissimo tempo .
Ciao
 

Tecnomiky

Utente Attivo
363
18
GPU
Gainward GeForce® GTX 560 Ti 1024MB GDDR5
PSU
600 wat
OS
Windows
Non hai modo di passare un cavo di rete, sarebbe la soluzione migliore. Lo puoi anche far arrivare un po' prima e li mettere un access point
 

radioham

Nuovo Utente
8
0
Grazie,
purtroppo non è possibile.
Quindi mi state dicendo che con il range extender non c'è nulla da fare ?
Grzie ancora,
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili