Accesso partizione windows come disco esterno

JohnnyCau

Nuovo Utente
74
11
CPU
AMD Phenom II x4 965 Black Edition @ 3.8Ghz + Artic Freezer Xtreme Rev. 2.0
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
OCZ Vertex 3 (120Gb) + Western Digital Caviar Black (1TB) + Samsung (320Gb)
RAM
Corsair Vengeance 1600MHz 2x 4GB Dual Channel
GPU
Sapphire Radeon HD 7950 VaporX
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG FLATRON 22" 1080p (W2261VP) + Philips 19" 1440x900 (190CW)
PSU
Corsair TX750W
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8 Professional 64bit
Salve!! :)
Tempo fa ho sostituito l'hdd del nb con un ssd. Reinstallato win8 pulito e ho messo l'hdd in un box esterno. E' da 1tb quindi lo uso come archivio per dati utente. Premetto che non l'ho mai formattato, ho continuato ad usarlo così com'era.
Ora però utilizzando ubuntu, non riesce ad accedere alla partizione primaria dove ho tutti i dati. Mentre nelle altre partizioni (ripristino etc..) si. L'errore è "Error mount... windows è stato ibernato" etc. Non capisco, perché non ho mai ibernato nulla.

Ho sostituito di nuovo i drive per vedere se potevo fare qualcosa ma nulla. Rimetto l'ssd e ora neanche windows riesce più ad accedere (Accesso negato). Solo dal prompt come admin riesco a vedere qualcosa.

Dal momento che per ora non ho altri drive sufficientemente capienti, e quindi non posso salvare i dati. Cosa posso fare per sistemare l'hdd senza perdere nulla?
 

JohnnyCau

Nuovo Utente
74
11
CPU
AMD Phenom II x4 965 Black Edition @ 3.8Ghz + Artic Freezer Xtreme Rev. 2.0
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
OCZ Vertex 3 (120Gb) + Western Digital Caviar Black (1TB) + Samsung (320Gb)
RAM
Corsair Vengeance 1600MHz 2x 4GB Dual Channel
GPU
Sapphire Radeon HD 7950 VaporX
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG FLATRON 22" 1080p (W2261VP) + Philips 19" 1440x900 (190CW)
PSU
Corsair TX750W
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8 Professional 64bit
Risolto... non so bene cosa lo abbia sbloccato perché mi pare strano che richiedere i dettagli del disco e assegnarli un'alta lettera con diskpart possa aver risolto. In ogni caso ora Ubuntu vede la partizione senza alcun problema.

Per quanto riguarda windows, è bastato dare il controllo completo a tutti (everyone) su sicurezza nelle proprietà del drive.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili