Accesso non consentito a un indirizzo e-mail

Pubblicità

Hahn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ieri un mio conoscente si è trovato delle e-mail da parte di uno sconosciuto dove era evidente che è entrato nel suo indirizzo di posta perchè venivano citate parti di conversazioni realmente effettuate con un altro indirizzo.
La mia domanda è se è possibile risalire a questa persona avendo degli indirizzi ip estratti dalle sue e-mail (sono diversi quindi ha un indirizzo ip dinamico).
Se è possibile come si può fare?

Grazie, se qualcuno sapesse aiutarmi sarebbe molto utile.

... parti di conversazioni realmente effettuate con un altro indirizzo...

Con uno soltanto ? Quindi non hai la certezza, di quale dei 2 indirizzi di posta sia stato "svergognato"... Comunque se hai l'indirizzo email e sei sicuro che non si tratta di uno scherzo, puoi fare denuncia alla polizia postale.

ho la certezza che sia entrato nella sua casella di posta perchè gli ha cancellato i messaggi in "posta in arrivo"

Ah ok... comunque rintracciare fisicamente la macchina potrebbe anche essere impossibile, se questo signore avesse preso le opportune precauzioni. Più ingenuo invece è lasciare delle email, che a meno che non sia stata registrata con dati falsi, o rubata a sua volta, può portare dritto all'intestatario. Se queste "intromissioni" continuano... puoi usare una o più mail "fasulle" dal mittente che interessa a Mr.X con dentro un file (foto, testo..) arricchito con un bello "script"

Si gli ha anche lasciato l'e-mail, nel senso che gli ha scritto, però dubito fortemente che sia così pirla da avere messo i suoi dati personali.

cmq non so se vuole iniziare una guerra di attacchi informatici, però come idea in effetti non è malaccio XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro