PROBLEMA Accesso limitato con modem Alice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flavia Casaldi

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, ho un problema con il computer del mio ragazzo.
Da qualche giorno non lo fa connettere ad internet perchè da "ACCESSO LIMITATO". Lui ha un acer, windows 7 e il modem è Alice, non so bene il modello ma lo usa con il wifi.
Ho letto parecchie discussioni, ho provato parecchie soluzioni ma NULLA... credo che il problema sia del pc, non riesce a ricevere un indirizzo ip dal modem, anche perchè sia un'altro computer sia i telefoni si connettono con il wifi dello stesso modem! Ogni tanto il pc dava questi problemi, la linea cadeva da sola ma poi veniva recuperata, ora non c'è proprio traccia di connettersi ma già da una settimana!
Cerco di curare io questo problema, il mio ragazzo è negato con i computer e nonostante io abbia 18 anni e sia una femmina credo di sapere qualcosina in più di lui, tra l'altro internet mi ha sempre affascinata quindi spero di aiutarlo... Ora io sono a casa e sto usando il mio pc e la mia connessione, non ho il pc del mio ragazzo tra le mani ma chiedo lo stesso il vostro aiuto, almeno cerco di risolvere il problema anche se i passaggi li farà lui.
Intanto vi dico che windows facendo esegui diagnosi ha rilevato un problema che ha a che fare con i driver, dice che sono danneggiati, che bisogna istallarli, non ho capito molto, fatto sta che la cosa mi sembra assurda visto che il computer prima funzionava, a internet riusciva a connettersi con il solito "ACCESSO LOCALE E INTERNET"

Vi allego anche qualche passaggio che ho fatto con il prompt dei comandi

problema internet.png problema internet (2).png problema internet (3).png

Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Windows\system32>ipconfig

Configurazione IP di Windows


C:\Windows\system32>ping google.com
Impossibile trovare l'host google.com. Verificare che il nome sia corretto e rip
rovare.

C:\Windows\system32>ping 192.168.1.1

Esecuzione di Ping 192.168.1.1 con 32 byte di dati:
PING: trasmissione non riuscita. Errore generale.
PING: trasmissione non riuscita. Errore generale.
PING: trasmissione non riuscita. Errore generale.
PING: trasmissione non riuscita. Errore generale.

Statistiche Ping per 192.168.1.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),

C:\Windows\system32>ping 192.168.1.1

Esecuzione di Ping 192.168.1.1 con 32 byte di dati:
PING: trasmissione non riuscita. Errore generale.
PING: trasmissione non riuscita. Errore generale.
PING: trasmissione non riuscita. Errore generale.
PING: trasmissione non riuscita. Errore generale.

Statistiche Ping per 192.168.1.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),

C:\Windows\system32>ipconfig/all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : pc-PC
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

C:\Windows\system32>ipconfig/release

Configurazione IP di Windows

Operazione non riuscita. Nessuna scheda è nello stato consentito per
l'esecuzione.

C:\Windows\system32>ipconfig/renew

Configurazione IP di Windows

Operazione non riuscita. Nessuna scheda è nello stato consentito per
l'esecuzione.

C:\Windows\system32>ipconfig/flushdns

Configurazione IP di Windows

Cache del resolver DNS svuotata.

C:\Windows\system32>

- - - Updated - - -

Una info che magari potrebbe essere utile, ho provato con il mio telefono a connettermi a questo modem, tutto ok, e poi ho provato a far diventare router il mio telefono e a connettere il computer a quest'ultimo... e ovviamente mi dava sempre accesso limitato
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
reinstalla i driver della scheda wireless del portatile che non riesce a connettersi;
meglio ancora se scarichi gli ultimi driver disponibili sul sito del produttore del portatile o del produttore della scheda wireless che c'è montata dentro.
 

Flavia Casaldi

Nuovo Utente
4
0
reinstalla i driver della scheda wireless del portatile che non riesce a connettersi;
meglio ancora se scarichi gli ultimi driver disponibili sul sito del produttore del portatile o del produttore della scheda wireless che c'è montata dentro.

Perdona l'ignoranza, per scaricare i driver sul sito basta andare su quello dell'acer? E come faccio a vedere chi è il produttore della scheda wireless? Nel caso io volessi reinstallare i driver c'è una procedura particolare? Si può fare tramite un particolare programma, oppure seguendo una guida? Oppure i driver si possono scaricare da qualche parte? Anche perchè una volta disinstallati come faccio a reinstallarli? A me non hanno dato nessun cd quando gli ho comprato il computer, dicevano che già era tutto sistemato e tutto ok!
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Perdona l'ignoranza, per scaricare i driver sul sito basta andare su quello dell'acer?

si, esatto, poi selezioni il modello del portatile e vai nella sezione che ti consente di scaricare i driver e il software.

E come faccio a vedere chi è il produttore della scheda wireless?

Start -> Impostazioni -> pannello di controllo
oppure con uno dei tanti software che forniscono un report sull'hardware installao, come Sisoft Sandra, Aida64, ecc., ecc.

Nel caso io volessi reinstallare i driver c'è una procedura particolare?

no, in genere basta fare doppio click sull'eseguibile che hai scaricato

Oppure i driver si possono scaricare da qualche parte?

dal sito del produttore dell'hardware, oppure anche dal sito del produttore della macchina sulla quale quell'hardware è installato.

Anche perchè una volta disinstallati come faccio a reinstallarli?

sempre facendo doppio click sull'eseguibile scaricato

A me non hanno dato nessun cd quando gli ho comprato il computer,

infatti li devi creare tu (e prima di ogni altra cosa, se non vuoi rimanere in mutande in caso di guasto al disco fisso) con l'apposito programma che trovi installato

dicevano che già era tutto sistemato e tutto ok!

e lo era, finchè non avete deciso di usare quella di schifezza di modem di Telecom.
;)

P.S.: ma se state a questo livello entrambi, perchè non vi affidate a qualcuno che ne capisce, prima di combinare qualche disastro? voglio dire, io sono conscio di non essere un mostro in meccanica e se mi si rompe l'auto, la porto dal meccanico, non mi metto a smontare pezzi a caso; per il computer è la stessa cosa, c'è chi è appassionato (come di meccanica, peraltro) e ci mette le mani e chi invece non lo è...
 
Ultima modifica:

Flavia Casaldi

Nuovo Utente
4
0
Ti do perfettamente ragione, ma prima di chiamare l'assistenza della telecom e pagare 30 euro per una telefonata, o portare il pc a qualcuno per poi sborsare chissà quanti soldi, volevo sapere se era possibile trovare una soluzione... Comunque grazie per avermi spiegato tutto!
 

otto9due

Utente Attivo
247
12
Per l'istallazione dei driver, qualora non fossi molto pratica, ti consiglio di utilizzare qualche software che in automatico scansione il tuo hardware e ti fornisce il file per il download. Facendo un giro nella rete puoi trovarne diversi, alcuni dei quali free ( seppure con qualche limitazione a livello di velocità nel download ma.. ne vale la pena! ).
 

Flavia Casaldi

Nuovo Utente
4
0
Buonasera... Grazie mille a tutti e due, nei prossimi giorni proverò con i driver!
Oggi ho provato con un altro metodo, purtroppo mi ha detto male... ho letto su internet che diversi acer aspire v5-531 hanno problemi legati alla connettività, proprio il mio stesso problema per esattezza, e hanno risolto quasi tutti staccando uno dei 2 cavi che porta alla scheda wifi (precisamente quello nero)... Infatti sembrerebbe che ci siano 2 cavi, ai quali spetterebbe il compito di assicurare una maggior copertura di rete... Infatti viene scelto dal pc il cavo che al momento ha il segnale migliore, ma sembrerebbe che ci sia una interferenza tra i due segnali, proprio nel mentre il computer passa da un cavo all'altro... ecco spiegati i continui ma brevi accessi con connettività limitata... anche se ammetto che nel mio caso questo non è breve per niente, è in connettività limitata da un settimana circa e non solo con il modem in questione! Stasera, dopo aver fatto tutto sto lavoro, ho provato a connettere il pc al modem di casa mia (sempre telecom)... e sempre la stessa cosa è successa!
Comunque vi terrò aggiornati per quanto riguarda i driver, e spero di riuscirci :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili