DOMANDA Accesso In Due Passaggi=account Sicuro?

Utente130

Nuovo Utente
41
7
Buonasera a tutti :)

Come tutti sapranno, i social richiedono un nome (O una mail) e una password affinchè ognuno possa accedere al proprio account in tutta tranquillità e sicurezza.
Ma i tempi sono cambiati e i servizi più importanti (Google+,Facebook,Twitter...) hanno aggiunto nuovi metodi per garantire più sicurezza agli utenti ed evitare accessi "abusivi" da parte di persone non autorizzate.
Uno di questi è la "Verifica in due passaggi" che oltre all'inserimento di una password manda al telefono dell'utente un SMS che egli dovrà inserire insieme ai dati di accesso per entrare nel suo account.

La domanda è semplice: L'accesso in due passaggi protegge l'account al 99%? Consigliate di farlo?

PS: Ho notato che dei social hanno accesso al tuo numero anche senza il tuo permesso quindi alla fine che tu lo inserisca o no cambia poco..

Alla prossima! :)
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Quali Hanno accesso?

Comunque la 2FA si va messa , contro chi può sorpassarla tu non puoi fare altro ( se non evitare di usare stesse pw in tutti i siti ugualmente ), ma non è che può farlo molta gente , quando lo faranno penso troverai notizia su qualche giornale .


Seconda cosa , se disponibile nelle opzioni sulla privacy , evita che gli altri possano cercarti mettendo il tuo cell nel motore di ricerca del social e non lasciare mail e tel pubblici .


Certo che la 2FA va messa ovunque . Anche su questo forum .


Se vuoi può anche usare un pw manager come lastpass che ora è gratis , ma anche li metti la 2FA
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente130

Utente130

Nuovo Utente
41
7
Quali Hanno accesso?

Comunque la 2FA si va messa , contro chi può sorpassarla tu non puoi fare altro ( se non evitare di usare stesse pw in tutti i siti ugualmente ), ma non è che può farlo molta gente , quando lo faranno penso troverai notizia su qualche giornale .


Seconda cosa , se disponibile nelle opzioni sulla privacy , evita che gli altri possano cercarti mettendo il tuo cell nel motore di ricerca del social e non lasciare mail e tel pubblici .


Certo che la 2FA va messa ovunque . Anche su questo forum .


Se vuoi può anche usare un pw manager come lastpass che ora è gratis , ma anche li metti la 2FA



Ciao grazie per la risposta!

Bhe io navigo su Facebook da pc e sul telefono uso il browser Firefox..ma ogni tanto mi dice "Hey conferma il tuo numero di telefono" e poi li affianco c'è scritto il mio numero..e non l'ho MAI inserito su facebook!
Ma se stai su Facebook non puoi lamentarti più di tanto della privacy..

Comunque ho chiesto questa cosa perchè volevo "essere" sicuro che la verifica in due passaggi effettivamente servisse a proteggere l'account ma dubito che intercettare un SMS e "bucare" una password lunga 30 caratteri sia roba da tutti..almeno lo spero!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili