Accesso di sconosciuti nella mail

Metallkros

Nuovo Utente
60
18
Mi dice:

Oh no — pwned!

Pwned on 8 breached sites and found no pastes (subscribe to search sensitive breaches)
ok vuol dire che in giro per la rete ci sono 8 file testo con all'interno un dump della tua mail( mail + pass o magari solo la mail).
NIENTE PANICO, imposta una pass sicura ( in genere le più sicure comprendono lettere, sia minuscole che maiuscole, segni e numeri es: Ui67?4tRwq) e abilita l'autenticazione a due fattori, se usi la stessa pass per altri servizi collegati alla mail (es: Facebook, Instagram o altro) ti consiglio di cambiare anche lì la password, so che è una rottura (anche io, lo dico ma lo faccio di rado) ma cerca di utilizzare pass diverse. ;)
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
https://haveibeenpwned.com vai su questo sito, e inserisci la tua mail, se ti compare una schermata verde con scritto good allora nessuno è entrato nella tua mail,( o per lo meno non ci sono dump online che contengono le tue credenziali) al contrario se la schermata è rossa e spunta opps! allora vuol dire che in giro per il web c'è un txt con il dump della tua mail, a questo punto fai quello che ti hanno consigliato gli altri, cambi pass, e abiliti l'autenticazione a due fattori
Disinformazione!
Se la tua email è dentro quella lista vuol dire semplicemente che qualche servizio a cui sei registrato con quella email è stato bucato, non che ti sono entrati nella mail!
Se non si sanno le cose meglio evitare che si crea del panico inutilmente!
@echoess84 controlla quali servizi/siti ti segna quel sito web e cambia la password.
 

Metallkros

Nuovo Utente
60
18
Disinformazione!
Se la tua email è dentro quella lista vuol dire semplicemente che qualche servizio a cui sei registrato con quella email è stato bucato, non che ti sono entrati nella mail!
Se non si sanno le cose meglio evitare che si crea del panico inutilmente!
@echoess84 controlla quali servizi/siti ti segna quel sito web e cambia la password.
si non sono entrati nella mail, e la pagina non dice che la tua mail è stata bucata, errore mio .comunque ho specificato "che nel caso è stato fatto un DUMP delle credenziali"(quando bucano un sito la prima cosa che fanno è cercare di acquisire mail e pass degli utenti registrati.) queste ultime vengono caricate su file txt che girano per la rete, è sono a disposizione di tutti, come dici tu queste credenziali vengono acquisite bucando i siti su cui si è registrati. bè se non sono entrati potrebbero farlo o per lo meno ora sà che deve cambiare pass, perché quella vecchia potrebbe essere compromessa. poi per un errore mi accusi addirittura di disinformazione, inoltre non vedo perché dovrei evitare, alla fine mi sembra che quello che gli ho consigliato non siano c*****e da persona disinformata.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
si non sono entrati nella mail, e la pagina non dice che la tua mail è stata bucata, errore mio .comunque ho specificato "che nel caso è stato fatto un DUMP delle credenziali"(quando bucano un sito la prima cosa che fanno è cercare di acquisire mail e pass degli utenti registrati.) queste ultime vengono caricate su file txt che girano per la rete, è sono a disposizione di tutti, come dici tu queste credenziali vengono acquisite bucando i siti su cui si è registrati. bè se non sono entrati potrebbero farlo o per lo meno ora sà che deve cambiare pass, perché quella vecchia potrebbe essere compromessa. poi per un errore mi accusi addirittura di disinformazione, inoltre non vedo perché dovrei evitare, alla fine mi sembra che quello che gli ho consigliato non siano c*****e.
Eh beh certo, perchè se tu dici "ti sono entrati dentro una mail" è una cosa, se dici "guarda che ti hanno bucato l'account sul sito dei sofficini findus" è un'altra cosa.
Hai fatto un'affermazione forte, sbagliata, ecco perchè ti ho corretto. Dire una cosa sbagliata -> disinformazione.

Se io ti dico una cosa che non sai e te la dico sbagliata ti ho fatto disinformazione.
Tutto qui :ok:
 

Metallkros

Nuovo Utente
60
18
perfetto ,allora avrai ragione te!
p.s. se mi bucano l' account registrato al forum dei sofficini ,partendo dal presupposto che quasi la totalità delle persone usa la stessa mail per registrarsi a più servizi( e la stessa pass per pigrizia) se mi bucano quello, ipoteticamente(ma non così tanto) mi hanno già bucato tutti gli account degli altri servizi. detto questo non voglio creare polemiche inutili.:luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

echoess84

Nuovo Utente
13
1
Scusate se riuppo questa discussione ma mi sta succedendo una cosa strana su facebook, a volte quando vado su facebook mi compare la pagina di benvenuto che mi dice di aggiungere amici, è normale?
Non ho pensato di cambiare password a facebook mesi fa, non vorrei che degli sconosiuti usassero il mio profilo
Post unito automaticamente:

 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Cambia password di facebook..
Se hai pochi amici facebook ogni tanto te lo chiede di aggiungerne di nuovi
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ah ok, allora è per quello...
ma visto che potresti aver subito un'intrusione, cambiare la pssword è un consiglio da ascoltare, fidati. costa zero :) e ti levi dalle scatole il pensiero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili