Accesso di sconosciuti nella mail

echoess84

Nuovo Utente
13
1
Salve a tutti, dato che nella mia mail mi sono stati cancellati alcuni messaggi da sconosciuti volevo sapere cosa potevo fare.
Ho già cambiato password
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Cambia password e vedi se la mail permette l'accesso a doppio passaggio e attivalo, inoltre verifica qual'è l'email di recupero se ce l'hai e cambiala se non ricordi la password.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Usi qualche client di posta?
Da dove leggi la posta solitamente, pc, smartphone, tablet?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ok, usi qualche software o le guardi dal web?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ok, e che browser usi? In più, la mail che usi chi te l'ha fornita? ( nel senso, è un @gmail.com, @hotmail.it, @libero.it ecc ecc )
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ok.
Allora, puoi abilitare l'autenticazione a due fattori e ricordati di fare sempre il log out ( naturalmente far salvare la password al browser è la cosa più sconsigliata in assoluto ).
Altra cosa, non da poco, è che su yahoo son sparite anche a me delle email. Anzi, più che sparite sono andate a finere nello spam, seppure prima fossero dentro la posta ricevuto. Prova a controllare che non siano lì o nel cestino
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
naturalmente far salvare la password al browser è la cosa più sconsigliata in assoluto
fare sempre il log out
these

Allora, puoi abilitare l'autenticazione a due fattori
concordo, io lo faccio praticamente con tutto, arriva l'sms sul tuo telefono e solo tu potrai accedere
associa l'account e-mail al tuo numero di cellulare principale e come e-mail di recupero metti un tuo indirizzo e-mail secondario e se non consideri di tenerne uno secondario allora piuttosto come e-mail di recupero metti una e-mail principale di un famigliare
 

echoess84

Nuovo Utente
13
1
Ho guardato nel cestino e nello spam ma non ci sono
these


concordo, io lo faccio praticamente con tutto, arriva l'sms sul tuo telefono e solo tu potrai accedere
associa l'account e-mail al tuo numero di cellulare principale e come e-mail di recupero metti un tuo indirizzo e-mail secondario e se non consideri di tenerne uno secondario allora piuttosto come e-mail di recupero metti una e-mail principale di un famigliare
Allora farò così
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
se non sono stati famigliari che ti hanno pasticciato qualcosa su quel pc, tipo le e-mail e/o altro...
...allora interverrei lato sicurezza, ti consiglio di prendere su ebay qualche buona offerta di protezione tipo norton security (non la 360, bensì la security) oppure ESET security oppure bitdefender security oppure kaspersky security (kaspersky è un po' più pensante per il pc)
per la maggior parte dell'utenza web vale la pena che ci sia! piuttosto della sicurezza di windows integrata
come leggerezza per il pc andrei di ESET security, comunque sia sempre una versione chiamata "security" del prodotto
non è mai un male
 

echoess84

Nuovo Utente
13
1
Ok allora guardo se trovo qualcosa su ebay allora.
Mi ero preoccupato perchè nella mail ho i dati della postepay che ho usato per alcune trattative e i dati paypal
 

Metallkros

Nuovo Utente
60
18
https://haveibeenpwned.com vai su questo sito, e inserisci la tua mail, se ti compare una schermata verde con scritto good allora nessuno è entrato nella tua mail,( o per lo meno non ci sono dump online che contengono le tue credenziali) al contrario se la schermata è rossa e spunta opps! allora vuol dire che in giro per il web c'è un txt con il dump della tua mail, a questo punto fai quello che ti hanno consigliato gli altri, cambi pass, e abiliti l'autenticazione a due fattori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili