Accesso al disco dati lunghissimo: un problema irrisolto da molti anni... 1000 euro di grazie a chi

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Ho un problema irrisolto da diversi anni. Di norma su un pc metto 2 dischi, uno per l'OS e l'altro per i dati però quando si lavora su un progetto i cui dati stanno logicamente sul secondo devo attendere qualche istante che quest'ultimo inizi a girare. Non c'è un sistema per tenere entrambi i dischi sempre in movimento in modo che l'accesso ai dati sul disco capiente sia sempre istantaneo?

A presto
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ho un problema irrisolto da diversi anni. Di norma su un pc metto 2 dischi, uno per l'OS e l'altro per i dati però quando si lavora su un progetto i cui dati stanno logicamente sul secondo devo attendere qualche istante che quest'ultimo inizi a girare. Non c'è un sistema per tenere entrambi i dischi sempre in movimento in modo che l'accesso ai dati sul disco capiente sia sempre istantaneo?

A presto

Ciao!
Quel problema è irrisolto da anni perchè non c'è niente da risolvere.
I dischi dopo un certo tempo di inattività si mettono in stato di riposo e se viene impostato nel risparmio energetico si spengono anche.
Un certo micro ritardo quindi è normale ed inevitabile e nel caso del risparmio energetico il ritardo è ancora più accentuato perchè il disco deve proprio riaccendersi e riposizionare le testine.

Questa cosa è vitale per i dischi !! Già così come sono non durano mai per il tempo dichiarato dalla casa.
Figurati se i piatti continuassero a girare di continuo non stop !! :cav: sarebbe un continuo sostituire dischi.

In ogni caso, non so che razza di lavoro devi fare tu, ma i miei dischi se disattivo il risparmio energetico sono praticamente istantanei. Ogni volta che clikko, anche così a blitz, la risposta è sempre immediata.

Secondo me l'unica cosa che puoi fare è modificare le impostazioni di risparmio energetico e impostare lo stand-by dei dischi su "mai".

In quel caso infatti un certo ritardo c'è infatti si sente anche il leggero rumore del disco che si riavvia.

Vediamo se qualcun'altro tira fuori una soluzione dal cilindro...
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Su win 8 non c'è l'opzione mai ma si possono mettere i minuti... ho messo 60 minuti... provo ad usarlo in questo modo per un po...
Grazie mille
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Su win 8 non c'è l'opzione mai ma si possono mettere i minuti... ho messo 60 minuti... provo ad usarlo in questo modo per un po...
Grazie mille

Beh io mi riferivo a windows 7 ma mi sembra strano che non ci sia il "mai".

Dopo passo sull'altro disco e verifico.

Tu vedi come ti trovi così nel frattempo.

Ciaooo :ok:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili