PROBLEMA Accesso al bios

Pubblicità

the_dolphin

Utente Èlite
Reazioni
679
Punteggio
126
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho partizionato l'hard disk del mio pc che vedete nelle specifiche di sistema con EasUs Partiton Master, per poter lanciare xp e lubuntu in dual boot,
ma evidentemente ho sbagliato qualcosa,
perché non riesco più ad accedere a windows ora avendo danneggiato un file di sistema. Il s.o é xp professional 32 bit.

Ho deciso allora di installare direttamente lubuntu formattando l'hard disk, non avendo chissà che da salvare,
ma anche qua qualcosa é andato storto.
C'erano dei parenti a casa e per evitare di dover fare sempre da baby sitter ai miei cuginetti,
mi sono rifugiato in camera mia. Con me é venuto il mio cuginetto di 8 anni, che non voleva passare il pomeriggio a parlare di one direction o di smalti con le altre.
Stavo configurando il boot da cd dal bios,
per poter installare lubuntu,
peró quando sono uscito un attimo ho lasciato il bios aperto e il mio cuginetto ci ha messo le mani,
mettendo una password.
Ovvimente dopo avergli fatto una ramanzina me l'ha detta,
ma i problemi non sono risolti.

All'accensione del pc premo come al solito f2+f10+canc per entrare nel bios,
mi viene chiesta una password e la digito correttamente,
quando ho finito il pc emette uno strano "bip" e mi appare una seconda scritta "enter current password".
Dopo la terza volta il pc si blocca

Chi sa aiutarmi? :D
So che questa storia rasenta i limiti del ridicolo, ma purtroppo ora in casa l'unico pc per poter usare internet é proprio questa carriola :asd:

Fatti dire esattamente la password, maiuscole e minuscole comprese: è possibile che i caratteri siano quelli che ti ha detto, ma che qualcuno (o tutti) siano maiuscoli o minuscoli. Se non funziona, prova a resettare la memoria CMOS togliendo la batteria per un minuto circa a pc spento e scollegato dall'alimentazione.
Certo che questa è proprio bella... :)

Fatti dire esattamente la password, maiuscole e minuscole comprese: è possibile che i caratteri siano quelli che ti ha detto, ma che qualcuno (o tutti) siano maiuscoli o minuscoli. Se non funziona, prova a resettare la memoria CMOS togliendo la batteria per un minuto circa a pc spento e scollegato dall'alimentazione.
Certo che questa è proprio bella... :)

La password me la sono fatta dire più e più volte ma non funziona :muro:

Proveró a togliere la batteria allora...

Sono riuscito a riaccedere al bios,
ma ora non riesco a copiare su dvd l'installer di lubuntu :muro:
Al massimo provo a rinstallare xp

Comunque grazie =D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro