PROBLEMA Accesso ad Internet

DavideCzz

Nuovo Utente
6
0
Ho installato un ripetitore wifi (TP-Link RE200) in un appartamentino distante circa 100 metri dal router principale. Sfruttando la porta LAN del ripetitore (anche se sulle istruzioni la segnava solo come porta di output) ho collegato router e ripetitore. Di 5 dispositivi, 3 si collegano alla rete wireless creata dal repeater senza problemi, altri due dispositivi spesso riescono a collegarsi, ma altre volte presentano il classico problema "Connesso senza accesso ad internet".
Ho provato a cambiare il tipo di crittografia password al router (anche se non dovrebbe centrare nulla) e soprattutto ho provato a cambiare dns utilizzandone 4-5 differenti trovati e consigliati sul web, ma il problema persiste.
Potrebbe essere legato al fatto che forse il ripetitore è solo un wifi extender e magari non riesce a replicare bene un segnale datogli via LAN?
 

quizface

Utente Èlite
15,403
5,276
Ho installato un ripetitore wifi (TP-Link RE200) in un appartamentino distante circa 100 metri dal router principale. Sfruttando la porta LAN del ripetitore (anche se sulle istruzioni la segnava solo come porta di output) ho collegato router e ripetitore. Di 5 dispositivi, 3 si collegano alla rete wireless creata dal repeater senza problemi, altri due dispositivi spesso riescono a collegarsi, ma altre volte presentano il classico problema "Connesso senza accesso ad internet".
Ho provato a cambiare il tipo di crittografia password al router (anche se non dovrebbe centrare nulla) e soprattutto ho provato a cambiare dns utilizzandone 4-5 differenti trovati e consigliati sul web, ma il problema persiste.
Potrebbe essere legato al fatto che forse il ripetitore è solo un wifi extender e magari non riesce a replicare bene un segnale datogli via LAN?
non ho capito, hai tirato un cavo ethernet fino al ripetitore?
 

Matrix307

Utente Attivo
506
572
CPU
Intel Core i9-9900K @ 5,0 Ghz
Dissipatore
Custom Water Cooling Dual Loop EK
Scheda Madre
Gigabyte Z390 AORUS XTREME WATERFORCE
HDD
3 Samsung 970 PRO SSD 1 TB NVMe M.2 Raid 0 + HD WD Black Performance 6 TB
RAM
2 DIMM DDR4 16GB Gigabyte AORUS RGB PC 3200 K2 (32 GB)
GPU
AORUS RTX 2080 Ti XTREME WATERFORCE WB 11G
Audio
Integrata scheda madre
Monitor
Asus ROG PG279Q 27'' WQHD 2560 x 1440 IPS G-SYNC
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum 1200 W
Case
Thermaltake The Tower 900 Nero
Periferiche
Corsair: K95 RGB Platinum + Glaive PRO RGB + MM800 + Stream Deck 32 Tasti
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Cioè hai stirato un cavo LAN di 100 mt. per collegare router e ripetitore?
Nessuna perdita di segnale?
 

DavideCzz

Nuovo Utente
6
0
Sono meno di 100 metri e comunque era la soluzione più economica a mio avviso e di fatti sembra funzionare per la maggior parte dei dispositivi. Il problema sono quei due che non riescono sempre ad accedere ad internet
 

Tecnomiky

Utente Attivo
363
18
GPU
Gainward GeForce® GTX 560 Ti 1024MB GDDR5
PSU
600 wat
OS
Windows
Puoi fare una foto delle impostazioni del ripetitore wi-fi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili