Access Point

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hyxperya

Utente Attivo
143
4
Qualcuno ha mai provato gli access point a parete? Sono consigliabili per distribuire il segnale wifi in una grande struttura tipo hotel, agriturismi, ecc. oppure è consigliabile puntare su quelli a "tavolo" montati su una parete? la cosa che non è molto chiara è la centralina poe per alimentare i dispositivi tramite lan. Serve obbligatoriamente oppure si può non usare se collego i dispositivi alla presa della corrente tradizionale?

Avevo dato un occhiata ai prodotti ubiquiti e tplink.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Beh oddio, il punto non è quello, se un AP è buono lo è a prescindere dal layout... In ambienti come quelli descritti sarebbe proprio pacchiano installare a parete un AP da tavolo, è tutta lì la differenza.
lo switch POE ti serve se hai AP POE e li vuoi alimentare con il solo cavo di rete (decisamente molto comodo, in alcuni casi necessario).
Se i tuoi AP hanno anche l' alimentatore puoi benissimo alimentarli così.
 

hyxperya

Utente Attivo
143
4
Quindi fammi capire bene se acquisto più access point da parete compatibili POE e nella confezione trovo anche la centralina POE con il quale decido di alimentarli a monte posso collegarli ad uno switch normalissimo che non ha uscite POE.

Oppure se il mio switch ha uscite POE della centralina che trovo nella confezione non me ne faccio nulla posso alimentarlo solamente con il cavo di rete?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Non sono sicuro di aver capito di che centralina tu sia parlando, puoi postare i link ai modelli esatti che stai guardando?
Il POE funziona perchè è lo switch a fornire l' energia tramite il cavo di rete, non puoi prescindere da quello.... altrimenti stiamo parlando di un AP con alimentatore esterno classico.
Che centralina intendi quindi? Un alimentatore che invece di avere la presa di corrente classica ha una porta RJ45?
Io personalmente non ho mai installato AP con alimentatore esterno POE, ma anche in quel caso avresti bisogno di uno switch POE.
 

hyxperya

Utente Attivo
143
4
Mi riferivo alla centralina POE, quella che si attacca alla presa della corrente classica e dall'altra parte ha due porte Ethernet, una dal collegare al POE è una alla LAN.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ok, allora sì, in quel caso puoi anche usare uno switch non POE.
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Mi riferivo alla centralina POE, quella che si attacca alla presa della corrente classica e dall'altra parte ha due porte Ethernet, una dal collegare al POE è una alla LAN.
poe injector. se proprio non puoi disporre di uno switch poe allora ok, lo attacchi in un punto nascosto e all'AP fai arrivare solo il cavo di rete.
ma comunque, di solito con l'ap ti danno anche il suo alimentatore (ma controllalo sempre se c'è davvero). riguardo alla tua situazione non saprei esattamente cosa consigliarti ma che livello di copertura, prestazioni e affidabilità devi fornire?
 

hyxperya

Utente Attivo
143
4
Ma come linea di prodotti tra router, switch e access point cosa consigliate?

Sto valutando diverse marche tra Ubiquiti, Netgear, Zyxel ed i costosissimi Meraki-Cisco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili