Access point velocità dimezzata

Cest

Nuovo Utente
69
2
Salve, vi spiego il problema : ho la fibra 200mb/s ( 150/160 effettivi ) che mi arriva al modem principale. A questo modem ho attaccato un access point tp link dap 1360 per estendere la copertura , tuttavia la velocità in wifi che questo mi offre non supera i 70 mb/s. Il problema è l'access point perchè collegando via cavo diretto un pc la velocità è buona.
E' possibile convertire un modem tim in access point? Perde comunque velocità? Oppure avete qualche consiglio su un nuovo access point da prendere? Avevo visto un router Huawei da 1200mb/s , ma quella è la reale velocità del segnale ripetuto? E cosa significa porta ethernet WAN 10 100 1000?
Spero di essermi spiegato. Grazie in anticipo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Il problema è quella sottospecie di ferma porta a forma di access point che non ha porte Gigabit né supporta 5 Ghz.
Buttalo e prendi un fritzbox 4060 o se vuoi risparmiare un Fritz repeater 3000, prodotti facili da configurare e molto validi per l'uso casalingo
 

Cest

Nuovo Utente
69
2
Il problema è quella sottospecie di ferma porta a forma di access point che non ha porte Gigabit né supporta 5 Ghz.
Buttalo e prendi un fritzbox 4060 o se vuoi risparmiare un Fritz repeater 3000, prodotti facili da configurare e molto validi per l'uso casalingo
Quindi un qualsiasi repeater tra i 20 e i 50e non può superare i 100 mb/s?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Un access point decente deve avere ethernet gigabit e supporto wifi almeno ac, chiaramente con un buon comparto radio. Con la banda 2.4 e porte 100Mbps non puoi pretendere velocita
 

Cest

Nuovo Utente
69
2
Un access point decente deve avere ethernet gigabit e supporto wifi almeno ac, chiaramente con un buon comparto radio. Con la banda 2.4 e porte 100Mbps non puoi pretendere velocita

Un modem fritz 7530 può esser usato come access point?
Post unito automaticamente:

E una domanda: a cosa si riferisce allora la velocità 300 mb/s che in teoria il modem dice di garantire?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
E una domanda: a cosa si riferisce allora la velocità 300 mb/s che in teoria il modem dice di garantire?

Semplice falsità per marketing. Non comprare mai nulla di Tplink.
Un Fritz 7530 va bene, ma ha anche tutte le funzioni di modem che non ti servono a meno che tu non voglia sostituire il tuo router attuale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!