PROBLEMA Access point si disconnette qualche volta.

Luigi Giordano

Utente Attivo
307
10
Salve a tutti,vi spiego brevemente il mio problema. Da giugno ho cominciato a notare dei problemi alla mia linea fissa di casa( ADSL 20Mega TIM),ho aperto una miriade di segnalazioni ma solo in parte ho risolto il seguente problema.. In pratica spesso si disconnetteva il mio modem per circa 30 secondi massimo 1 minuto per poi riallinearsi..nulla di grave voi dite,ma se per esempio sono in una sessione di gaming o sto guardando un programma in streaming capite bene le smadonnate.. Inizialmente questo problema si ripeteva proprio principalmente durante sessioni di gioco,fino a settembre che invece è peggiorato ulteriormente. Se prima erano sporadiche le disconnessioni sia durante il gaming che non,da settembre ha cominciato a disconnettersi non appena squillava il telefono di casa..non tutte le volte ma 3 volte su 5 per farvi capire..Ho cambiato i filtri,ho comprato un modem nuovo di pacca e un access point per sostutuire i powerline ormai vecchiotti poichè dai tecnici telecom sembrava non fosse un loro problema,ma tutto ciò non ha portato a nessuna risoluzione..Fino alla scorsa settimana. Ennesima chiamata ai tecnici questa volta forse hanno mandato a investigare una persona intelligente poichè quando ha effettuato i controlli in centrale mi ha spiegato che da un controllo normale sembrava tutto apposto ma essendo che lamentavo questo disagio da 8 mesi ha probabilmente smontato o fatto altri test che hanno evidenziato un degrado della porta! Quindi mi ha spostato di porta o me ne ha messa una nuova,sta di fatto che non ho piu avuto disconnessioni per via del telefono,per 2 giorni la linea è parsa perfetta,ma da ieri mi capita solo 1-2 volte al giorno che l'access point si disconnetta e compaia al spia arancione di internet,30 secondi/1 minuto e torna verde. Ho notato che appena avvengono queste disconnessioni il modem principale attaccato in salone alla presa omonima funziona perfettamente quindi ho dedotto essere un problema dell'access point. Il problema è che non capisco a cosa può essere dovuto perchè la configurazione dovrebbe essere perfetta anche se piu complessa della norma.. Praticamente ho collegato al modem principale un powerline con cavo lan(il powerline è solo lan no wifi)e all'access point invece ho fatto cosi: pc fisso collegato all'access point,access point collegato al secondo powerline solo lan. Cosi facendo ho internet lan sul pc(su cui non si stanno presentano le disconnessioni mentre su dispositivi wifi collegati all'access point si) e in piu ho il wifi nel resto della casa dove mi collego con pc portatili,tablet e smartphone. Il tutto lo ribadisco è nuovo di pacca anche i powerline..Avete per caso idea di qualè possa essere il problema?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sezione errata.
Per cortesia, cerchiamo di postare nelle zone preposte.
Non sei un novellino. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili