Access point plug and play

ESEREM

Utente Attivo
836
20
CPU
I7 7700K
Dissipatore
Nzxt kraken x62
Scheda Madre
GA-Z270X-GAMING7
HDD
SO: SAMSUNG 512GB 850 PRO Bkup: 2x4 TB wd red pro
RAM
4X8GB G.skill tridentZ RGB 3200 14-14-14-34
PSU
EVGA 750 P2
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX Tempered Glass (Antracite)
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/ Logitech MX Master/ Logitech F710
OS
WINDOWS 10 PRO
Salve

Mi chiedevo se esiste un access point plug and play.

Mi spiego meglio, ho fatto impostare il mio modem dalla compagnia telefonica in modo che lavori bene con i miei amplificatori Sonos, dato che il loro modem ha problemi a riguardo, quindi non voglio metterci mano e vorrei creare una nuova rete per gli ospiti.

Quindi mi chiedevo se c’è un access point piccolino da mettere in una presa Ethernet in soggiorno che estende il segnale, ma con una sua propria password, cosí ho anche una password e una reta generata dall’ access point, dedicata per gli ospiti.

È come se volessi collegare un pc tramite cavo che riceve in automatico internet senza dover mettere nessuna password, ma che può dare internet tramite hotspot con la propria password, solo che in aggiunta crea una nuova rete.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,926
9,250
Molti access point possono farlo tranquillamente, devi però configurarli con le funzionalità di routing così che la wifi creata dall'access point sia su sottorete diversa e con regole di firewall consentire ai client wifi di poter solo navigare (eventualmente anche specificando limiti di utilizzo / traffico ecc).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!