access point, ho fatto tutto giusto?

RANGA

Nuovo Utente
100
4
Buona sera, ho un contratto fttc con tim e di conseguenza mi hanno fornito il tim hub plus al quale ho collegato tramite cavo ethernet in canalina un vecchio router tp link w8970 che utilizzo cme access point e vorrei sapere da voi se la configurazione e' corretta:

l' indirizzo ip del router tim e' 192.168.1.1 mentre quello del tp link l' ho impostato a 192.168.1.2
ho fato un ssid al modem tim ed un altro ssid al tp link
ho messo il tp link su dhcp off

il tutto funziona ma ho 2 dubbi

1° ma devo dare 2 ssid diversi o dovrei dare lo stesso nome alla rete?
2° non ho abilitato il wds sull' access point in quanto non ho capito bene a cosa si riferisce, secondo voi dovrei abilitarla?

chiedo queste cose perche' nonostante il tutto va bene, riscontro pero' il wifi dell' access point scadente ed instabile, non so se per colpa dell' access point che e' scarso o per colpa di questi 2 settaggi riferiri nelle mie 2 domande.

grazie a tutti
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Butta quel Tplink e prendi un access point serio se vuoi qualcosa di valido e funzionale, non ha neppure la 5 Ghz
Per impianti indoor io normalmente uso i mikrotik cAP ac per montaggio a muro o mikrotik hAp ac2 o il nuovissimo hAp ac3 se va appoggiato su scrivania / mensola / ecc
 

RANGA

Nuovo Utente
100
4
beh, effettivamente il tp link non e' granche ma l' avevo a disposizione senza comprarne altri e l' ho usato, comunque mi sembra che il mikrotik cAP sia abbastanza economico, se lo consigli lo compero.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Il cAP ac è da montaggio a muro, se non prevedi di montarlo a muro prendi hAp ac2

Part number cap ac: RBcAPGi-5acD2nD

Part number hAp ac2: RBD52G-5HacD2HnD-TC
 

Zalkej

Nuovo Utente
1
0
Raga utilizzo il post per fare la stessa domanda, Io uso come access point un tim hub e come principale il tim hub plus. Ho impostato tutto come lui ma con gli stessi ssid cosi cambia automaticamente. L unica cosa è che non mi funzionano le porte lan dell access point. E' normale o c'è qualcosa che non va?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili