Buon pomeriggio a tutti
premessa
4 PC portatili
IP FIsso 192.168.0.2 fino a 5
WIN 7 PRO x64
connessione via wireless
Accesspoint wireless
Hamlet HNW300APN
2 pc
uno dei 2 pc viene impostato un IP FISSO 192.168.0.6 dove dal pc 01 con ip 192.168.0.2 avvio / fermo registrazioni via rete lan
il secondo pc va bene sia con DHCP che un ip fisso non vi sono problemi
l'AP vorrei utilizzarlo sia come ripetitore di segnale per ampliare la rete wireless attuale che anche per l'altra funzione citata sopra
preciso che prima di eseguire qualsiasi test ho sempre tenuto un IP automatico come consigliato dalla guida Hamlet
entrando nel menu dell'AP come voci ho trovato Gateway; Bridge e wireless ISP magari sbaglio a impostarlo in allegato porgo 2 screen che vedo nel menu dell'AP
alternativa bypassando l'AP avevo pensato a 2 power-line gigabit cosi salvo tutto via IP fisso e funziona tutto ma cosi facendo non riesco ad ampliare la mia rete wireless
chiedo qualcuno sa aiutarmi con tale Access Point?
come powerline avete avuto esperienze? pro e contro?
ringraziandovi in anticipo tutti e per il tempo porgo
cordiali saluti
Damiano
premessa
4 PC portatili
IP FIsso 192.168.0.2 fino a 5
WIN 7 PRO x64
connessione via wireless
Accesspoint wireless
Hamlet HNW300APN
2 pc
uno dei 2 pc viene impostato un IP FISSO 192.168.0.6 dove dal pc 01 con ip 192.168.0.2 avvio / fermo registrazioni via rete lan
il secondo pc va bene sia con DHCP che un ip fisso non vi sono problemi
l'AP vorrei utilizzarlo sia come ripetitore di segnale per ampliare la rete wireless attuale che anche per l'altra funzione citata sopra
preciso che prima di eseguire qualsiasi test ho sempre tenuto un IP automatico come consigliato dalla guida Hamlet
entrando nel menu dell'AP come voci ho trovato Gateway; Bridge e wireless ISP magari sbaglio a impostarlo in allegato porgo 2 screen che vedo nel menu dell'AP
alternativa bypassando l'AP avevo pensato a 2 power-line gigabit cosi salvo tutto via IP fisso e funziona tutto ma cosi facendo non riesco ad ampliare la mia rete wireless
chiedo qualcuno sa aiutarmi con tale Access Point?
come powerline avete avuto esperienze? pro e contro?
ringraziandovi in anticipo tutti e per il tempo porgo
cordiali saluti
Damiano