PROBLEMA Access point e IP rete internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vanessa Carle

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti!
Innanzitutto mi scuso per la mia ignoranza in questione :blush: ..spero di scrivere nella sezione corretta, sono nuova.
Vi espongo il mio problema: vivo in una residenza universitaria e ogni stanza possiede un cavo lan tramite il quale può accedere a internet; quindi mi immagino la situazione come un grande router principale da cui partono un centinaio di cavi che vanno nelle 100 stanze. Per l'accesso a internet ho fornito all'azienda che fornisce la connessione l'indirizzo MAC del mio notebook.
Possedendo smartphone e tablet, vorrei rendere wireless la mia connessione.
Ho il router Belkin n150, impostabile come access point nella sua configurazione.
Leggendo qualche guida su internet, ho clonato l'indirizzo MAC nella configurazione dell'access point e ho capito (correggetemi se sbaglio) che dovrei impostare un indirizzo IP dell'access point nello stesso intervallo di quello del router principale. Quindi ho cercato questo indirizzo e l'ho inserito nelle impostazioni per settare l'access point. Il problema è che una volta confermato, mi viene detto che l'IP non è valido. (l'IP è: 81.201.151.129) :doh:
Cosa posso fare?Ho letto qualcosa a proposito degli ip instradabili..cosa significa?
Grazie in anticipo!:)
Vane
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Dovresti risolvere semplicemente installando e configurando sul tuo notebook il software "Connectify" (permette proprio di usare un notebook/Pc come hotspot per tablet, smartphone, ...)

Circa la classe di IP che chiedi, dovresti verificare se il tuo notebook quando lo connetti al cavo ha il DHCP attivo o no. Se attivo da prompt dei comandi, digitando ipconfig puoi vedere la classe di IP e l' IP che ha il tuo netbook, oltre che il router o firewall, dipende da come hanno configurato l' accesso ad internet
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili