Access point collegato a switch "fagocita" la connessione, che fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzostevie

Nuovo Utente
92
2
Salve! Espongo subito il problema: ho una casa molto grande, coi muri molto spesso, con dentro anche un B&B. La situazione "Lan" è la seguente: un Router principale in studio, con switch integrato a 4 uscite, che servono:
- Studio, a cui è collegato un pc
- Camera B&B 1, a cui è collegato un AP
- Camera B&B 2, a cui è collegato un Ap
- Mansarda, dove è collegato uno switch che a sua volta serve la mia camera (wired) e la camera di mia sorella (wired)

Stanco di prendere male il segnale wifi dalle camere del B&B, troppo lontane dalla mansarda, ho deciso di comprare un Access Point, pensando di poterlo collegare allo Switch presente in mansarda. Evidentemente ho fatto i conti senza l'oste. Ho comprato un Tp-Link Tl-Wa801ND. L'ho attaccato allo switch e ho impostato una password. Il Wifi in mansarda, finalmente! ALT! La connessione del pc non funziona. Provo in tutti i modi, imposto come gate sul mio Pc (collegato wired allo switch, ricordo), l'ip del router, finalmente la connessione va! Ma il wifi non più. Allora provo e riprovo, imposto di tutto e di più ma... non funziona.

Ho bisogno di qualcuno che mi illumini, sperando che quello che volevo fare si possa effettivamente fare.

Il pc dello studio è impostato così:
Ip: 192.168.1.101
Gateway: 192.168.1.1
Dns: 8.8.8.8
4.4.4.4

Il mio pc, attualmente connesso, l'ho impostato:
Ip: 192.168.1.10
Gateway: 192.168.1.1
Dns: 8.8.8.8
4.4.4.4

L'access point, al momento spento, era impostato:
Ip: 192.168.0.254
Gate: ??
Dns: ??

Ho provato, e lo dico a onor di cronaca, a impostare l'ip dell'Access Point con la stessa classe del Router, ovvero 192.168.1.254, poi ho provato a impostare il Gate dell'access point col gate del router. Niente, a quel punto proprio neanche si connetteva.

Aiuto! Ho bisogno di qualcuno che mi indichi la retta via!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili