Access point collegato a router in cascata

Lucrez

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno

scusate ma non ne vengo fuori... due uffici dislocati in due punti diversi chilometricamente hanno ambedue questa situazione:

- modem TIM e a cascata router Dryteck vigor (non wifi) collegato.

I due uffici hanno una connessione VPN LAN-LAN.

Sul primo ufficio chiamiamolo client (a livello di vpn) ho collegato access Point Netgear (anche vecchiotto..) al Drytech e senza fatica tutto funziona perfettamente.

Sul secondo ufficio faccio la stessa cosa ma non riesco ad andare Internet... l'access point non riesce a trovare la connessione nel wizard e nemmeno mettendo l'ip del router Drytech come gateway.
Se invece collego l'access point direttamente al modem TIM tutto funziona alla grande.

Io però ho necessità di collegarmi al Drytech dove mi hanno configurato le regole di routing.

Queste sono le impostazioni:
router Drytech IP interno 192.168.1.1
Gateway 192.168.10.1

Di default l'access point WAX AX 1800 è impostato in modalità Router... eventualmente si può impostarlo anche come access point (ma non sembra funzionare) o bridge mode (non ho mai capito a cosa serve)
In modalità access point mi dice che è connesso ad internet ma in realtà non vado in internet

Come posso fare per collegare l'access point direttamente al Drytech perchè ripeta segnale wifi?
Non sembrano esserci sul drytech routing specifiche…

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili