Accensione vecchio HP

Gold Scorpio

Utente Attivo
128
0
CPU
I5 2500k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-D3H
HDD
Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb
RAM
Crucial Tracer 2x4gb
GPU
Gigabyte GTX 660 OC
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Seasonic M12ii-520
Case
Fractal Design Define R4 window
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti.
Approfittando delle visite hai parenti di questi giorni, ho preso un vecchio HP Compaq (dovrebbe avere un 5 anni circa) da formattare e ripulire, per poi metterlo a svolgere funzioni adatte alle sue ridotte potenzialità.
Quando l'ho preso in carico a casa di un parente funzionava senza problemi. Ma una volta installato a casa mia non parte nemmeno: appena acceso fa tre brevi suoni e rimane fermo lì, ripetendo la sequenza finchè non stacco il cavo di alimentazione dietro. Ecco, io non ho usato il suo cavo, quello con cui era collegato originalmente, ma è una cavo di alimentazione identico a tutti gli altri, ne ho provati tre che avevo qui in casa e ha lo stesso problema con tutti. Escluso il cavo cosa potrebbe essere? L'alimentatore? :(

Edit: mi accorgo di aver probabilmente sbagliato sezione. Nel caso mi scuso e prego i moderatori di spostare.
 

Gold Scorpio

Utente Attivo
128
0
CPU
I5 2500k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-D3H
HDD
Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb
RAM
Crucial Tracer 2x4gb
GPU
Gigabyte GTX 660 OC
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Seasonic M12ii-520
Case
Fractal Design Define R4 window
OS
Windows 8.1
Problema risolto, ho tocchignato un po' le componenti interne ed è ripartito senza problemi: forse qualcosa si era staccato.
Il computer in questione è un HP Compaq d530 SFF, processore Celeron 2400, mobo Springdale-G i865G, Ram 2 x Infineon 128mb Pc 2700 DDR, scheda video Intel 82865G.
Secondo voi vale la pena fargli un minimo di upgrade, tipo ram ed una scheda video seria (da scegliersi tra miei vecchi rimasugli: ho una vecchia GeForce 6200SE oppure una 9500GS che però immagino sia esagerata per il sistema in questione)? Giusto per far girare qualche giochino senza pretese: il computer, risistemato e rispolverato per bene lo passerei ai miei cuginetti, che al momento vivacchiano con un Pentium 4 d'annata...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili