PROBLEMA Accensione-spegnimento

gibbo985

Nuovo Utente
22
3
Ciao a tutti,

Vi porgo il problema che ho da alcuni giorni dopo 1 anno e mezzo, il pc dopo aver premuto il pulsante di accensione, a volte parte immediato e spesso parte con ritardo, nell'arresto del sistema lo stesso problema, a volte si spenge subito e spesso no, ma dopo l'arresto premendo accensione, non parte più, i led sulla scheda madre son accessi, provo anche dal pulsante start sulla scheda madre ma nulla, devo staccare e riattaccare più volte la spina corrente, credo sia alimentatore é un master cooler v1000, scheda madre e una asus ranger VII serie rog, voi che ne pensate??
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Questo genere di problemi spesso sono dovuto alla mobo o all`ali... come prima cosa prova a farti prestare un altro alimentatore.
 

gibbo985

Nuovo Utente
22
3
Purtroppo non ho nessuno che potrebbe prestarmi l'alimentatore, ora che sto guardando bene, il problema ce spesso solo se faccio arresto del sistema, dopo essersi spento nel riaccendere subito niente è morto corrente c'è che la mobo segna le luci accese, o non parte che devo staccare e riattaccare la spina o parte con ritardo, ma tutto ciò non succede con il riavvio del sistema, la mobo non mi da nessun codice errore nel LCD.
 
Ultima modifica:

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Molto più probabile chi sia la scheda madre.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

gibbo985

Nuovo Utente
22
3
Ragazzi ora che ci penso bene, questo problema lo sta facendo dopo l'ultimo aggiornamento di win10, prima di all'ora andava tutto benissimo.
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Prova a fare un esperimento togliendo alternativamente uno dei moduli RAM se lo fa ancora.
 

gibbo985

Nuovo Utente
22
3
Grazie per il consiglio, ho provato con le ram stesso problema, ho disattivato avvio rapido che avevo tolto in precedenza, ma dopo aggiornamento si e rimesso, ho portato il MEI, alla versione 10× che le 11× portano problemi all'arresto del sistema, ora il pc va molto meglio, il riavvio del sistema va tranquillo, anche la prima accensione é immediata e non ritardata, il problema rimane solo dopo arresto del sistema per riaccendere devo togliere e ridare corrente, altrimenti non riparte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili