PROBLEMA Accensione-spegnimento

gibbo985

Nuovo Utente
22
3
Ciao a tutti,

Vi porgo il problema che ho da alcuni giorni dopo 1 anno e mezzo, il pc dopo aver premuto il pulsante di accensione, a volte parte immediato e spesso parte con ritardo, nell'arresto del sistema lo stesso problema, a volte si spenge subito e spesso no, ma dopo l'arresto premendo accensione, non parte più, i led sulla scheda madre son accessi, provo anche dal pulsante start sulla scheda madre ma nulla, devo staccare e riattaccare più volte la spina corrente, credo sia alimentatore é un master cooler v1000, scheda madre e una asus ranger VII serie rog, voi che ne pensate??

Ultima modifica:

sp3ctrum

Super Moderatore
Staff Forum
8,296
3,151
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Questo genere di problemi spesso sono dovuto alla mobo o all`ali... come prima cosa prova a farti prestare un altro alimentatore.

gibbo985

Nuovo Utente
22
3
Purtroppo non ho nessuno che potrebbe prestarmi l'alimentatore, ora che sto guardando bene, il problema ce spesso solo se faccio arresto del sistema, dopo essersi spento nel riaccendere subito niente è morto corrente c'è che la mobo segna le luci accese, o non parte che devo staccare e riattaccare la spina o parte con ritardo, ma tutto ciò non succede con il riavvio del sistema, la mobo non mi da nessun codice errore nel LCD.

Ultima modifica:

mazza94

Utente Èlite
6,704
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
Hard Disk
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
Scheda Video
RTX 2080 PNY
Scheda Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
Alimentatore
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Internet
200 MEGA ftts fastweb
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Molto più probabile chi sia la scheda madre.

• Mi piace
Reactions: Falco75

gibbo985

Nuovo Utente
22
3
Ragazzi ora che ci penso bene, questo problema lo sta facendo dopo l'ultimo aggiornamento di win10, prima di all'ora andava tutto benissimo.

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
Hard Disk
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
Scheda Video
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Scheda Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
Alimentatore
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
Sistema Operativo
Windows 10 pro
Prova a fare un esperimento togliendo alternativamente uno dei moduli RAM se lo fa ancora.

gibbo985

Nuovo Utente
22
3
Grazie per il consiglio, ho provato con le ram stesso problema, ho disattivato avvio rapido che avevo tolto in precedenza, ma dopo aggiornamento si e rimesso, ho portato il MEI, alla versione 10× che le 11× portano problemi all'arresto del sistema, ora il pc va molto meglio, il riavvio del sistema va tranquillo, anche la prima accensione é immediata e non ritardata, il problema rimane solo dopo arresto del sistema per riaccendere devo togliere e ridare corrente, altrimenti non riparte.

Entra

oppure Accedi utilizzando