DOMANDA Accensione portatile

kensciro79

Nuovo Utente
4
0
Salve ho un portatile acer aspire 5741G modificato per retrogame e montato in case bartop. Avrei la necessità di farlo accendere senza poter premere il tasto di accensione , ho letto che da bios è possibile, ma non ho voci che mi permettono di farlo partire solo con l'alimentazione... Qualcuno conosce qualche metodo alternativo?
 

CHA05

Utente Attivo
227
64
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
WD Black SN750 NVMe 500 GB + 2*WD Red 3 TB
RAM
G.Skill 4x8gb 3200 cl16
GPU
Palit 980 ti Super JetStream 6gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
Evga G3 750w
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Logitech G502 & Sharkoon Skiller Mech SGK3
OS
Windows 11
Un classico WOL potrebbe andare bene? Magari mandi il magic packet dallo smartphone..
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,494
Essendo un portatile non ha la voce "Restore on AC Power Loss".
Come fai a spegnerlo piuttosto? Gli ranzi via la corrente e basta?
 

fandango2031

Utente Attivo
804
261
Io se ti interessa ho optato per un controller con wifi (questo) e utilizzando l'ide di arduino(qui)ho programmato l'accensione tramite un optoaccapiatore(questo) che mette in corto i pin, evitando il passaggio di altre correnti(tipo un relè), il tutto gestito tramite pagina html che puoi aprire tranquillamente con qualsiasi browser, purchè entrambi sia conessi allo stessa rete/router...non è semplice e richiede qualche saldatura però è comodissimo. Ho anche aggiunto la modalità spegnimento forzato, come quando tieni premuto power per l'arresto brutale...

Screenshot (17)_LI.jpg

P.s: in questo modo puoi utilizzare anche il cellulare,tablet...anche una console con browser...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!