PROBLEMA accensione pc tramite cacciavite con case collegato si può?

rosma

Utente Attivo
568
65
Dopo assemblaggio e tentativo di accensione senza segni di vita ho smontato e fatto la prova "da banco" come suggeriva Falco75 in un altro post, ossia mobo, cpu, ram, monitor e alimentatore collegati su banco (fuori dal case) ed accensione con cacciavite simulante power switch.
Si è acceso, sono entrata anche nel bios. Rimonto tutto ma niente da fare. Provate tutte le combinazioni possibili con connettori di accensione, ma nulla. Posso provare ad usare il cacciavite con pc collegato al case (senza cavetto power)? Non dovrebbe cambiare nulla, ma non capisco perchè Falco 75 ha fatto smontare tutto prima di fare questa prova e non l'ha fatta fare direttamente a pc montato...
 
Soluzione

Hai controllato quanto ti ho detto all'interno del case? Sei sicura di aver inserito in modo corretto il tasto power, reset e led guardando il manuale della scheda madre?
[/QUOTE]



Ho controllato mille volte i cavi + - , e tutto quanto, lo facevo ripartire nei due modi (cacciavite e tasto accensione) ma ha deciso di andare non so perchè. ora va e sto scaricando driver e aggiornamenti. Vediamo se regge o fa sorprese
Grazie a tutti per vostra assistenza :luxhello: :love: :love: :love: :love: :love:
[/QUOTE]

Basta che tu abbia gli stand off nel case altrimenti rischi di far fare corto alla scheda madre con la probabilità di bruciare qualcosa. Buona continuazione con il pc ;)

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Post unito automaticamente:

Novità: prima di smontare ho fatto un'altra prova con tutto scollegato ed è partito.
Ho ricollegato uno alla volta gli ultimi componenti e funzionava.
Ho collegato ultimi 3 (cavetto reset sw, ssd e scheda di rete) e non parte più, neanche riscollegandoli.
C'è un modo per resettare ultimi passaggi scaricando tensione che forse accumulata impedisce riaccensione? (scusate termini non tecnici). Grazie
Aggiornamento: è ripartito ...ma cavoli un po' va un po' non va, ma senza una logica evidente:pazzo:
[/QUOTE]

Hai controllato quanto ti ho detto all'interno del case? Sei sicura di aver inserito in modo corretto il tasto power, reset e led guardando il manuale della scheda madre?
 
  • Mi piace
Reazioni: rosma

rosma

Utente Attivo
568
65
[/QUOTE]

Hai controllato quanto ti ho detto all'interno del case? Sei sicura di aver inserito in modo corretto il tasto power, reset e led guardando il manuale della scheda madre?
[/QUOTE]
in che modo lo stai facendo ripartire?

Ho controllato mille volte i cavi + - , e tutto quanto, lo facevo ripartire nei due modi (cacciavite e tasto accensione) ma ha deciso di andare non so perchè. ora va e sto scaricando driver e aggiornamenti. Vediamo se regge o fa sorprese
Grazie a tutti per vostra assistenza :luxhello: :love: :love: :love: :love: :love:
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom

Hai controllato quanto ti ho detto all'interno del case? Sei sicura di aver inserito in modo corretto il tasto power, reset e led guardando il manuale della scheda madre?
[/QUOTE]



Ho controllato mille volte i cavi + - , e tutto quanto, lo facevo ripartire nei due modi (cacciavite e tasto accensione) ma ha deciso di andare non so perchè. ora va e sto scaricando driver e aggiornamenti. Vediamo se regge o fa sorprese
Grazie a tutti per vostra assistenza :luxhello: :love: :love: :love: :love: :love:
[/QUOTE]

Basta che tu abbia gli stand off nel case altrimenti rischi di far fare corto alla scheda madre con la probabilità di bruciare qualcosa. Buona continuazione con il pc ;)
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili