DOMANDA Accensione pc senza gpu

Schede video

Derixoss

Ciao a tutti, questo pomeriggio ho montato il mio pc, senza la scheda video. Ok che nello schermo non vedo nulla, ma il pc non si apre completamente.

È normale che non si apra il pc senza scheda video o no? Grazie in anticipo

Inoltre, io non ho utilizzato completamente i cavi sata, perché ho solo m.2 e non ho né ssd, né hard disk.
 

Allegati

#1

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
Derixoss ha detto:
Ciao a tutti, questo pomeriggio ho montato il mio pc, senza la scheda video. Ok che nello schermo non vedo nulla, ma il pc non si apre completamente.

È normale che non si apra il pc senza scheda video o no? Grazie in anticipo

Inoltre, io non ho utilizzato completamente i cavi sata, perché ho solo m.2 e non ho né ssd, né hard disk.
Posta l'intera build.
Comunque per aprire cosa intendi?
 
#2

Derixoss

DareDevil_ ha detto:
Posta l'intera build.
Comunque per aprire cosa intendi?
Case: Sharkoon tg4-rgb
Scheda madre: MSI B450 Tomahawk Max, Socket AM4, B450, DDR4, S-ATA 600, ATX, Supporta 1°, 2° e 3° generazione AMD Ryzen
Ram: Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio PVS416G373C7K
Dissipatore CPU: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO - Dissipatore di processore semi-passivo con 2 ventole da PWM 120 mm per Intel 115X/2011-3/2066,AMD/AM4
Processore: Ryzen 5 3600
Alimentatore: Rio Toro PR di bfx600 parti di rete per pc portatili multicolore
M.2 SSD: Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB Gen3x4 R/W up to 3400/2300MB/s SSD interno
Scheda Video: MSI Nvidia GTX1660Ti Gaming X 6G Fan, Scheda Grafica, 6 GB GDDR6, 1875 MHz, PCI-Ex16 3.0, DisplayPort x 3 (v1.4) / HDMI 2.0b x 1 (ancora devo prenderla


Aprire intendo le ventole sia del case e dissipatore, insieme ai led del case ma non si accende niente
 
#3

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
Derixoss ha detto:
Case: Sharkoon tg4-rgb
Scheda madre: MSI B450 Tomahawk Max, Socket AM4, B450, DDR4, S-ATA 600, ATX, Supporta 1°, 2° e 3° generazione AMD Ryzen
Ram: Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio PVS416G373C7K
Dissipatore CPU: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO - Dissipatore di processore semi-passivo con 2 ventole da PWM 120 mm per Intel 115X/2011-3/2066,AMD/AM4
Processore: Ryzen 5 3600
Alimentatore: Rio Toro PR di bfx600 parti di rete per pc portatili multicolore
M.2 SSD: Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB Gen3x4 R/W up to 3400/2300MB/s SSD interno
Scheda Video: MSI Nvidia GTX1660Ti Gaming X 6G Fan, Scheda Grafica, 6 GB GDDR6, 1875 MHz, PCI-Ex16 3.0, DisplayPort x 3 (v1.4) / HDMI 2.0b x 1 (ancora devo prenderla


Aprire intendo le ventole sia del case e dissipatore, insieme ai led del case ma non si accende niente
il 3600 non ha una grafica integrata. Quindi al momento non puoi vedere niente sul monitor.
Però se lo accendi almeno le ventole e i led dovrebbero partire.. A te non parte nulla? proprio 0? premi lo switch on/off e non dà segni di vita?
 
#4

Derixoss

DareDevil_ ha detto:
il 3600 non ha una grafica integrata. Quindi al momento non puoi vedere niente sul monitor.
Però se lo accendi almeno le ventole e i led dovrebbero partire.. A te non parte nulla? proprio 0? premi lo switch on/off e non dà segni di vita?
Proprio niente
 
#5

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
Derixoss ha detto:
Proprio niente
Eheh, non è normale...
I distanziali tra MOBO e CASE li hai inseriti?
 
#6

demon03

Utente Èlite
Hai collegato bene i cavi del pulsante del case su pwr? Hai fissato bene il cavo di alimentazione della CPU? Assicurati di aver usato il cavo corretto, deve star scritto CPU sopra.

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#7

Derixoss

demon03 ha detto:
Hai collegato bene i cavi del pulsante del case su pwr? Hai fissato bene il cavo di alimentazione della CPU? Assicurati di aver usato il cavo corretto, deve star scritto CPU sopra.

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si ho collegato i due cavi della cpu... Ma niente nessum segno
 
Ultima modifica:
#8

BaldosArts

Utente Èlite
controlla che i banchi RAM siano ben inseriti. Hai lo speaker attaccato ? (dalla foto non si vede)
 
#9

Derixoss

BaldosArts ha detto:
controlla che i banchi RAM siano ben inseriti. Hai lo speaker attaccato ? (dalla foto non si vede)
Le ram le ho inserite correttamente, lo speaker non ce l'ho attaccato... Non so più che fare.. Non vorrei che sia un problema dell'alimentore che non funziona.
Post unito automaticamente:

Vedi se manca qualcosa..
 

Allegati

#10

Dj_Sam

Controlla se hai montato nel verso giusto la CPU. La settimana scorsa, un cliente mi ha portato una configurazione simile alla tua e non si accendeva nulla. Ho fatto le varie prove incrociate e alla fine ho scoperto che aveva piegato i pin del processore montandolo in un verso errato!
Sono riuscito a sistemarli ed è ripartito!
Controlla
 
Mi Piace: DareDevil_
#11

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
Dj_Sam ha detto:
Controlla se hai montato nel verso giusto la CPU. La settimana scorsa, un cliente mi ha portato una configurazione simile alla tua e non si accendeva nulla. Ho fatto le varie prove incrociate e alla fine ho scoperto che aveva piegato i pin del processore montandolo in un verso errato!
Sono riuscito a sistemarli ed è ripartito!
Controlla
Ma a lui non parte proprio nulla,come se non avesse corrente..Non penso sia la CPU montata in modo errato,partirebbe ugualmente il PC.
Secondo me non ha messo i distamziali tra MOBO e CASE... facendo ammassare la mobo..
 
#12

demon03

Utente Èlite
Hai provato a fare tu contatto sui pin di accensione della mobo con un cacciavite? chissà che non fosse il tasto del case che non va
 
Mi Piace: DareDevil_
#13

Dj_Sam

DareDevil_ ha detto:
Ma a lui non parte proprio nulla,come se non avesse corrente..Non penso sia la CPU montata in modo errato,partirebbe ugualmente il PC.
Secondo me non ha messo i distamziali tra MOBO e CASE... facendo ammassare la mobo..
I piedini messi in posizioni errata, mandano in corto la mobo. Fidati, può succedere ed è successo!
 
#14

Derixoss

Grazie mille a tutti per i consigli, oggi o domani porto tutto in un negozio e controllano loro stessi. Speriamo che la mobo non sia andata in corto...
 
#15