DOMANDA Accensione PC con interruttore wifi

d4rk5h4rk

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,
sto cercando di trovare un workaround al fatto che un pc connesso in rete via wifi non può essere acceso in remoto tramite il solito sistema di wake up on lan (almeno quello per cui sto facendo questa ricerca).
Ho pensato quindi di acquistare un interruttore wifi (tipo il questo EACHEN mod EACHEN001 - ST-DC1 venduto da Amazon, se si può posto il link alla pagina) ed installarlo sui fili connessi ai PIN della motherboard che chiudono il circuito di accensione del PC e che normalmente vanno al pulsante di accensione.

Dato che di informatica qualcosa ci capisco, ma di elettronica sono abbastanza ignorante, nonostante abbia fatto un tot di ricerche, non ho trovato nessuna conferma che:
1. Il voltaggio che ho scelto per l'interruttore (mi sembra che il sistema vada a 12V) sia quello giusto
2. In generale, se questa soluzione, oltre a non bruciare il PC, produce effettivamente il risultato di poter accendere la postazione da remoto.

Voi per caso avete esperienze in merito (sopratutto sulla questione del non bruciare il PC...) oppure non mi resta che fare una prova sul campo?

Grazie a tutti

Ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili