DOMANDA Accensione PC al movimento del mouse e spie accese a PC spento

Pubblicità

Raffolo

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve ragazzi :)
Da qualche tempo il mio PC si accende al movimento del mouse. Ho già verificato la funzione da BIOS "Wake On by Mouse" ma è correttamente disabilitata, oltretutto questa cosa non si verifica sistematicamente. Mi capita anche il ricevitore wireless per tastiera e mouse logitech e la chiavetta wifi linksys restino accesi, anche questo non sempre. Pensate che sia un problema di scheda madre o piuttosto dell'alimentatore?
Di per sè non è un problema enorme, ma stavo pensando a un grosso update hardware, conservando l'alimentatore (che è un buon enermax 500 w) e il case... :(
La mia scheda madre è una Asus P5Q, ho provato anche ad aggiornare il BIOS all'ultima versione ma il problema resta.

Ho scoperto un indizio, forse fondamentale... la cosa capita quando spengo il pc dopo una sessione di windows (8)... Arresto il sistema, e posso riaccenderlo se sposto il mouse o se premo un tasto sulla tastiera. Se invece accendo il pc e non carico windows (ad esempio lo spengo alla richiesta del bios di inserimento password) si spegne "completamente".... :look:

- - - Updated - - -

ho disabilitato l'avvio rapido e un'altra impostazioni dal risparmio energetico di windows (dal pannello di controllo, per intenderci) e per ora sembra andare....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro