PROBLEMA Accensione difficoltosa

the_gallas27

Nuovo Utente
36
0
La scheda madre ha un tastino che permette l'accensione senza usare il pulsante del case, giusto? Da lì parte?

Si esatto, ha 2 pulsantini, Start e Reset. Purtroppo il pc non parte, ho provato a premerli ma niente da fare. L'unica soluzione quando non parte è toccare leggermente il case dal lato destro, sinceramente non ho mai capito il perchè (mistero dell'universo)....
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64

the_gallas27

Nuovo Utente
36
0
Tra la scheda madre e la piastra del case sulla quale è avvitata, ci dovrebbero, anzi, devono esserci i distanziali. Controlla che ci siano.
distanziali scheda madre - Cerca con Google

Ho cercato i distanziatori ma non li ho trovati proprio, se riesco carico una foto, magari ci sono e nemmeno li ho riconosciuti.

Però ora il problema vero è che non posso più navigare in internet: appena clicco "Connetti" puff, il computer si inchioda e mi tocca resettare dal case.

Non posso navigare in eterno in modalità provvisoria e non ho nemmeno troppa voglia di spendere 60€ per una formattazione, con conseguente perdita di tutti i dati.....:(
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Ok, magari posta una foto. I problemi che hai in windows sono probabilmente collegati a quelli hardware, di accensione. Potrebbe essere perchè mancano i distanziali.
 

the_gallas27

Nuovo Utente
36
0
No, non è veramente possibile na situazione simile, adesso si è bloccato addirittura mentre faceva il Boot!! :doh:

Vabbè, provo ad allegare qualche immagine, spero vadano bene. Io tra l'altro non posso visualizzarle perchè sono in modalità provvisoria....

PC160275.JPG
 

Allegati

  • PC160276.JPG
    PC160276.JPG
    152.4 KB · Visualizzazioni: 38
  • PC160278.JPG
    PC160278.JPG
    170.5 KB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica:

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
I distanziali sono tra scheda madre e case. Sono praticamente dietro le viti con le quali è fissata la scheda madre. È semplice verificare che ci siano. Non è che dalle foto si capisce qualcosa, dovresti verificarlo tu stesso.

Prova a scaricare dal sito del produttore del tuo hd, il software di diagnostica in versione iso. Devi masterizzarlo e farlo partire al boot. Fai il test approfondito per capire se l'hd ha problemi; tante volte...
 

the_gallas27

Nuovo Utente
36
0
I distanziali sono tra scheda madre e case. Sono praticamente dietro le viti con le quali è fissata la scheda madre. È semplice verificare che ci siano. Non è che dalle foto si capisce qualcosa, dovresti verificarlo tu stesso.

Prova a scaricare dal sito del produttore del tuo hd, il software di diagnostica in versione iso. Devi masterizzarlo e farlo partire al boot. Fai il test approfondito per capire se l'hd ha problemi; tante volte...

Eh, ma l'hard disk l'ho cambiato appena 2 mesi fa, dubito che sia quello...

Per me il problema è tutto nella scheda madre, sia l'accensione, sia il fatto che il pc si inchioda senza motivo (anzi, quello è di sicuro un virus che dovrò far togliere al più presto....).

Il fatto è che nessun tecnico finora a cui ho portato il pc ha sapito dirmi con certezza del 100% che il problema è quello. Anzi, mi hanno anche fatto sostituire un alimentatore funzionante per uno più potente per niente!!

Vabbè, domani lo porterò dal tecnico...:(


In ogni caso, grazie Marco per l'aiuto che mi hai dato!:ok:
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Ok ma...sei riuscito a vedere se ci sono i distanziali tra la scheda madre e il case?

Magari fai sapere ;)
 

the_gallas27

Nuovo Utente
36
0
Ok ma...sei riuscito a vedere se ci sono i distanziali tra la scheda madre e il case?

Magari fai sapere ;)

Non ci metterei la mano sul fuoco, ma mi sembra che i distanziali ci siano...

Ad ogni modo, domani porto il pc dal tecnico e gli parlo anche di questo!!

L'importante però è che mi risolva il problema che mi impedisce di utilizzare il pc in modalità normale e che, secondo me, è causato al 99% da un virus.

Comunque poi faccio sapere :sisi: :ok:
 

the_gallas27

Nuovo Utente
36
0
Ciao a tutti,

allora il tecnico dopo aver provato a sostituire le Ram (e dopo avermi tenuto il pc 2 settimane...) ha sentenziato che il problema dell'accensione è da imputare alla scheda madre difettosa.

Ora non so più veramente che fare: spendere altri 200€ (indicativamente) di scheda madre + manodopera oppure vendere tutto il pc a qualcuno che compra l'usato e poi prendermi un notebook?!??:help:

Anche perchè, per prendere una nuova scheda madre, essa deve essere compatibile con componentistica vecchia di 3 anni....prendere un'altra Crosshair III (anche se mi ha dato solo problemi), oppure una Gibabyte anche se non conosco i modelli?!?

Mah...:cav:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili