Accensione ASUS VivoBook PRO 15 N580V

Daaldo

Nuovo Utente
13
5
Salve, stavo provando a completare un progetto di un computer all-in-one usando i componenti di un Asus vivobook pro 15 (N580V). Ho riscontrato peró il problema che nel BIOS non è presente alcuna opzione di "accensione dopo blackout" ovvero quell'opzione che accende il pc non appena collegato alla presa elettrica. Che sia proprio perché è un portatile? Qualcuno ha qualche soluzione?

ps: il video a cui mi ispiro per l'all-in-one è il seguente:
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Solitamente quella funzione ce l'hanno i computer professionali. Quelli consumer di notebook è già tanto se ci accedi al bios xD
 
  • Mi piace
Reazioni: Daaldo

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Il pulsante di accensione è separato o fa parte della tastiera?
Nel primo caso devi solo trovare il contatto coi 3,3V circa sul connettore per la schedina che ha solo 5-6 pin mentre nel secondo lo devi cercare sul connettore per la tastiera. Ci metti un po' di più a trovarlo ma è lo stesso principio. Ci saldi un filo e ti procuri un pulsante. L'altro contatto del pulsante va ad un punto di massa qualsiasi.
 

Daaldo

Nuovo Utente
13
5
Il pulsante di accensione è separato o fa parte della tastiera?
Nel primo caso devi solo trovare il contatto coi 3,3V circa sul connettore per la schedina che ha solo 5-6 pin mentre nel secondo lo devi cercare sul connettore per la tastiera. Ci metti un po' di più a trovarlo ma è lo stesso principio. Ci saldi un filo e ti procuri un pulsante. L'altro contatto del pulsante va ad un punto di massa qualsiasi.
Il pulsante è sulla tastiera, grazie mille del consiglio!!!
 

Daaldo

Nuovo Utente
13
5
Salve, ho trovato il punto per l'accensione ma non capisco come dovrei fare a saldarlo qui sopra. Sono gli ultimi due pin sul connettore bianco.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 17

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Con pazienza, flussante e punta fine... oppure segui le piste e trova un punto più accessibile.
Dovrebbe essere un solo pin comunque. L'altro è la massa/gnd. Sono i primi a destra o a sinistra?
 
  • Mi piace
Reazioni: quizface

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!