PROBLEMA Accensione/alimentazione Packard Bell Te11hc

Roran

Nuovo Utente
76
0
CPU
Intel Core i5-9400F
Dissipatore
Zalman CNPS 8X Optima
Scheda Madre
Asus Prime B365M-A
HDD
Samsung SSD 970 Evo Plus 250Gb (NVMe) + SSD OCZ Trion 120GB + Seagate Barracuda (500Gb + 1Tb)
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2666Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4 GB
Monitor
LG 27UD59 27" UHD
PSU
Corsair TX650M
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, ho un problema con un notebook Packard Bell easynote te11hc nella fase di accensione e durante l'alimentazione, in pratica la batteria fino a qualche giorno fa sembrava caricare ma Windows mostrava tempi di ricarica enormi mentre la percentuale di carica aumentava normalmente.Ora se inserisco il cavo dell'alimentazione, il led della batteria lampeggia con luce arancione e Windows dice "collegato, ma non in carica".È la batteria che si è esaurita o un problema del circuito di ricarica? Il PC inoltre non si accende senza batteria ma con il cavo collegato, però non so se è una limitazione della Packard Bell perché il portatile è della mia ragazza (il mio HP invece è possibile accenderlo anche senza batteria).

Edit: senza batteria il notebook si accende, probabilmente quando ho fatto la prima prova non avevo messo bene il connettore, a questo punto credo sia la batteria esaurita
 

Roran

Nuovo Utente
76
0
CPU
Intel Core i5-9400F
Dissipatore
Zalman CNPS 8X Optima
Scheda Madre
Asus Prime B365M-A
HDD
Samsung SSD 970 Evo Plus 250Gb (NVMe) + SSD OCZ Trion 120GB + Seagate Barracuda (500Gb + 1Tb)
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2666Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4 GB
Monitor
LG 27UD59 27" UHD
PSU
Corsair TX650M
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie, proverò a fare il test, anche perché stranamente ieri la batteria si è caricata in modo normale.

EDIT: il livello di usura è del 35,77 % , quindi mi sa che il problema è un altro. Il notebook in questione ha un danno sul lato opposto a quello dove è situato l'ingresso per l'alimentatore, in pratica ha una crepetta sulla plastica e la parte tra angolo e lettore dvd è leggermenta staccata, ciò causa un sollevamento della parte destra della tastiera (num pad) quando si apre il monitor
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili