PROBLEMA Accensione/alimentazione Packard Bell Te11hc

Roran

Nuovo Utente
74
0
Hardware Utente
CPU
AMD FX-6300 Black Edition + Zalman CNPS-9500
Scheda Madre
ASRock 970 Pro3 R2.0
Hard Disk
SSD OCZ Trion 120GB + Hitachi Deskstar 7K1000.C 320Gb + Seagate Barracuda (500Gb + 1Tb)
RAM
4x4GB Dual Ch. PC3-12000 Corsair Vengeance LP @1600Mhz
Scheda Video
Sapphire Radeon R9 R270X Dual-X OC ed. 2GB
Monitor
Asus VH222S 21.5" FullHD
Alimentatore
Corsair TX650M
Case
Corsair Carbide 400R
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, ho un problema con un notebook Packard Bell easynote te11hc nella fase di accensione e durante l'alimentazione, in pratica la batteria fino a qualche giorno fa sembrava caricare ma Windows mostrava tempi di ricarica enormi mentre la percentuale di carica aumentava normalmente.Ora se inserisco il cavo dell'alimentazione, il led della batteria lampeggia con luce arancione e Windows dice "collegato, ma non in carica".È la batteria che si è esaurita o un problema del circuito di ricarica? Il PC inoltre non si accende senza batteria ma con il cavo collegato, però non so se è una limitazione della Packard Bell perché il portatile è della mia ragazza (il mio HP invece è possibile accenderlo anche senza batteria).

Edit: senza batteria il notebook si accende, probabilmente quando ho fatto la prima prova non avevo messo bene il connettore, a questo punto credo sia la batteria esaurita

Roran

Nuovo Utente
74
0
Hardware Utente
CPU
AMD FX-6300 Black Edition + Zalman CNPS-9500
Scheda Madre
ASRock 970 Pro3 R2.0
Hard Disk
SSD OCZ Trion 120GB + Hitachi Deskstar 7K1000.C 320Gb + Seagate Barracuda (500Gb + 1Tb)
RAM
4x4GB Dual Ch. PC3-12000 Corsair Vengeance LP @1600Mhz
Scheda Video
Sapphire Radeon R9 R270X Dual-X OC ed. 2GB
Monitor
Asus VH222S 21.5" FullHD
Alimentatore
Corsair TX650M
Case
Corsair Carbide 400R
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
Grazie, proverò a fare il test, anche perché stranamente ieri la batteria si è caricata in modo normale.

EDIT: il livello di usura è del 35,77 % , quindi mi sa che il problema è un altro. Il notebook in questione ha un danno sul lato opposto a quello dove è situato l'ingresso per l'alimentatore, in pratica ha una crepetta sulla plastica e la parte tra angolo e lettore dvd è leggermenta staccata, ciò causa un sollevamento della parte destra della tastiera (num pad) quando si apre il monitor

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando