Accendo il PC il monitor resta nero!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HaCk-ChAn

Nuovo Utente
3
0
Allora ragazzi, innanzitutto buonpomeriggio a tutti e scusate se ho sbagliato sezione, ho sempre letto il vostro forum ma non mi sono mai registrato :) ottime guide!
Allora tutto è cominciato due giorni fa ho comprato un nuovo pc da uno shop online, dove vendeva pezzi. Ho comprato questa configurazione:

Processore: AMD Athlon XP 6000+ 3Ghz:
AMD Athlon 64 X2 6000+ 3000Mhz 2x512Kb - :: P R O K O O ::

Scheda Madre: Asrock AM2 AliveDual-ESata2:
http://www.prokoo.com/product_info.p...roducts_id=184

Scheda Video: Nvidia GeForce 6800GT 1024MB
http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=1838

Dissipatore: Asus Lion Square AM2/AM2+/775/754/939
http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=1614

RAM: DDR2 800 Kingston 1GB x 3:
http://www.prokoo.com/product_info.p...roducts_id=900


Dunque, Il pc arriva bello bello a casa, lo assemblo e tutto collego tutto perfettamente. Parte.. formatto, installo windows, programmi e tutto, lo spengo e stop. lo accendo la mattina dopo (ieri) neanche dieci minuti e il pc si spegne :| .... e allora ecco che iniziano i problemi, non parte non parte e non parte.. allora provo a cambiare alimentatore, non è l'alimentatore... provo a staccare tutti i cavi e lasciare solo ram,procio,scheda video e non va.. provo a levare le ram per vedere se mi segnala qualche bip o qualcosa ma neanche li funziona! Allora cosa faccio? stacco il cavetto a 6 pin che alimenta la scheda video e parte.. Però il monitor rimane nero non si vede nulla... Mi faccio prestare un altra scheda video dalla mia tipa un ATI RADEON X300SE (vecchiotta ma per provare va bene) dunque monto la scheda video parte il pc, funziona, tutto corretto, mezz'oretta e puff..si rispegne... stesso lavoro dell'altra scheda video..
Quindi... Le mie deduzioni sono.. Scheda madre difettata...
E in questo caso dovrei cambiare anche la scheda video perchè ha bruciato anche quella secondo me..

Voi avete idee??

Non ho mezzi per testare se sia il procio o la scheda madree
 

bravinck

Utente Attivo
134
1
CPU
Intel core 2 duo E8400 3.0 GHZ + Cooler master
Scheda Madre
Intel DG45ID
HDD
WD 500 GB sataII e WD 160 GB sataII western digital
RAM
Kingston 5 GB DDR2 800 Mhz
GPU
Ati HD 4870 1 GB GDDR5
Audio
IDT HD Sound
Monitor
View Sonic N1900w series
PSU
Cooler Master 500 W
Case
Cooler Master grigio con sportello anteriore apribile
OS
Windows Vista Ultimate SP2 64 Bit
io riproverei con l'installazione di windows, adesso non ho presente se la tua board a una scheda video integrata, se è così pùo darsi che con l'installazione dei driver della 6800 GT e della X300 si possano causare dei crash.
Ora: se è come penso prova a reinstallare windows.

sennò siccome è in garanzia prova a riportarlo da quello che te la venduto in modo che te lo cambi
 

HaCk-ChAn

Nuovo Utente
3
0
Non posso installare windows, non mi si avvia nulla, attacco la ventola sul procio gira i lettori si attivano ma non vedo nulla sullo schermo, non ha nessuna scheda video integrata.. :( si è in garanzia.. ma l'ho comprato online dovrei rispedirglielo e company varia..
 

masrer

Utente Attivo
878
7
CPU
celeron m 900mhz/q9550 3,8ghz
Scheda Madre
samsung ?/p5q-pro
HDD
60 Gb/2x1Tb raid0
RAM
1Gb ddr2/8gb ddr2 1133mhz
GPU
intel 910gma/5870
Audio
2 speaker 5W/casse stereo + razer tiamath 7.1
Monitor
7" touch 1024*600/samsung t240 24" 1920x1200
PSU
60W+batteria a 3 celle/650w OCZ
Case
nero 23*12,4*2,4 cm/ LEGO Le(ft)go 4 Dead
OS
xp tablet/vista ultimate 64bit
prova a staccare la spina e togliere la pila della mobo per qualche secondo, poi riattacca tutto.
la scheda video è attaccata correttamente? i pin della sua alimentazione sono connessi all'alimentatore? il cavo vga è attaccato e funzionante? lo schermo fa? ne hai provato un altro? l'alimentatore della cpu è attaccato? la presa del monitor è attaccata alla presa di corrente? accendi le casse e senti se il windows si avvia anche se non lo vedi.
 

Cosimo-

Utente Attivo
275
11
CPU
Intel Core i7-12700k
Dissipatore
Icue H150i ELITE LCD
Scheda Madre
MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4
HDD
SSD PRIMARIO: Corsair MP600 PRO XT 1 TB SSD SECONDARIO: Corsair MP600 PRO XT 2TB
RAM
G.SKILL Trident Z Neo F4-3600C14D 2X16 GB CL14-14-14-34 1.45 V
GPU
MSI RTX 4090 SUPRIM X 24 GB
Audio
Sound Blaster AE-9
Monitor
Rog Strix PG32UQX 4K Miniled 144Hz 4ms HDR1400
PSU
Asus ROG THOR-1200P PLATINUM (1200W)
Case
Corsair ICUE 5000t RGB
Periferiche
Sistema Audio: 2 Casse Ruark e 1 Sub KEF Cube 8b Tastiera: Asus Strix Scope TKL Deluxe Mouse: Gladius II Core Joystick: Xbox Wireless Controller Elite Series 2
Net
FTTC
OS
WINDOWS 11 PRO
cmq quella non è una 6800 è una 9800gt....cmq è successa anche a me una cosa simile ed era la scheda video...secondo me è cosi anche nel tuo caso anche perchè hai detto che hai provato a mettere un'altra scheda video e funzionava tutto perfettamente.
Quindi ti conviene telefonare a prokoo x farti sostituire la scheda video.
 

HaCk-ChAn

Nuovo Utente
3
0
Si scusa ho scritto male, 9800GT, ma l'ho sostituita la scheda video, ho messo una radeon X300, è andato per mezz'ora poi si è bruciata anche quella -.-!

Ho gia provato a resettare togliendo la pila, è attaccato tutto correttamente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!