accendere un computer con un cellulare si puo'?

Pubblicità

HC3_HDV

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti vorrei sapere se esiste un sw o altro che sia in grado di accendere il mio computer tramite cellulare ???
ciao aspetto le v.s risposte

guarda di software non ne conosco....ma non credo sia così facile realizzarne uno. Voglio dire la prima idea che mi è venuta in mente è ovviamente farlo con il bluetooth, però bisognerebbe vedere se la mobo supporta il wakeup da usb (nel caso usi una pennina usb) o dal bluetooth(e questa mi sembra veramente improbabile)

credo ke non sia fattibile(a livello fisico, dato ke per accendere un pc bisogna premenre il pulsante)...come detto prima l da uka987 forse dal wakeup..ma non credo esista niente di questo..o cmq sk madri ke supportino tale operazione via usb/bluetooth non ne conosco

Wake On Ring (se supportato da modem e pc) ;)

attacchi il modem al telefono, il modem al pc ed eventualmente il cavo per il wake.

poi ti basta telefonare a casa ed ecco che il pc si accende

Wake On Ring (se supportato da modem e pc) ;)

attacchi il modem al telefono, il modem al pc ed eventualmente il cavo per il wake.

poi ti basta telefonare a casa ed ecco che il pc si accende

Oppure se hai un telefono col WiFi e un router WiFi fai il WakeOnLAN.
Jena73

ribadisco il mio desiderio usare il cellulare per accendere il pc tramite una sequenza con codice dtmf presumo che il WakeOnRing servi a poco perche' una semplice chiamata (magari indesiderata) potrebbe accendere il pc in maniera del tutto occasionale, sarebbe interessante sviluppare una interfaccia tra l'uscita del modem e il computer in modo tale che solo una opportuna sequenza di ring (chiamate) sia discriminata opportunamente per accendere il pc solo nel momento desiderato.
per lo spegnimento si possono utilizzare i vari tools sw che spengono il pc in funzione dell'orario o dei processi macchina o quant'altro.
saluti marco

Metti una presa a tempo a monte, se suona il telefono fuori orario il pc non si accende.

Posso sapere a cosa ti serve? A me non è mai venuta in mente una cosa del genere e sono molto curioso!
Non capisco a cosa ti possa servire accendere il pc dal cellulare...

Posso sapere a cosa ti serve? A me non è mai venuta in mente una cosa del genere e sono molto curioso!
Non capisco a cosa ti possa servire accendere il pc dal cellulare...

le applicazioni possono esssere molteplici, in abbinamento al sw di controllo remoto log me in verificare parti dell'appartamento vedi webcam wireless controllo remoto di un server ecc ecc
una volta trovato il modo di accenderlo , si troveranno molte applicazioni interessanti....
ciao marco :)

Pubblicità
Pubblicità