Accendere pc da remoto (WoL)?

riemanncode

Nuovo Utente
1
0
Buonasera avrei bisogno di accedere uno dei miei notebook asus (ne ho due: K501UX ed N580GD) ad un certo orario, mettiamo le 8 del mattino.

Ho fatto delle ricerche ed ho visto che devo seguire la procedura WoL (wake on lan). Da quello che ho letto in quest ultimo giorno (non sono esperto in materia) sul web, il WoL dipende da mother board e network card https://superuser.com/questions/8986...e-network-card.

Nessuno dei miei BIOS, di entrambi dei miei notebook, sembra avere l'opzione WoL, nemmeno nel manuale viene menzionato il WoL. Adesso mando una mail ad asus per verificare questo con certezza.

Devo essere sincero pensavo fosse una cosa molto più diretta e veloce da fare, nelle ultime ore sto prendendo in considerazione di fare una specie di accensione esterna con un arduino.

Le mie domande sono:

- La procedura WoL visto il mio hardware, è possibile?

- Ci sono altre procedure alternative, che posso percorrere, che non siano WoL per accendere il pc ad un orario prestabilito?


ps: se aveste bisogno di foto del BIOS o specifiche del laptop posso editare il post

Grazie in anticipo
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Guarda se può funzionare
e bada di effettuare le modifiche alle opzioni di risparmio energetico sia con l'alimentatore collegato che scollegato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!