Accendere notebook ASUS (wifi) tramite smartphone

Davide57

Nuovo Utente
29
1
Ciao a tutti, sto cercando un modo per accendere il mio notebook ASUS Vivobook tramite smartphone a distanza (anche su reti diverse).
Cercando su internet ho trovato principalmente informazioni per il WoL ma il portatile non ha la porta ethernet, si collega solo in wifi e sul WoL wireless ho trovato solo roba vecchissima e poco d'aiuto. Sapete se esiste una soluzione?
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,300
Ciao a tutti, sto cercando un modo per accendere il mio notebook ASUS Vivobook tramite smartphone a distanza (anche su reti diverse).
Cercando su internet ho trovato principalmente informazioni per il WoL ma il portatile non ha la porta ethernet, si collega solo in wifi e sul WoL wireless ho trovato solo roba vecchissima e poco d'aiuto. Sapete se esiste una soluzione?
Non credo. Bene che vada , per accendersi deve essere in stand-by, ovvero avere l'alimentazione. Per il resto se fosse una questione ethernet ci sarebbero degli adattatori da usb a Ethernet
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Non so nulla in materia di wake on lan, però puoi tentare ad usare un adattatore ethernet usb
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Lo terrei comunque attaccato alla corrente però spento... dici che non è fattibile col wi-fi?

Probabilmente no perchè l'hardware è completamente spento, quindi non è agganciato al segnale wifi.
Invece via ethernet anche se il pc è spento il segnale di accensione ha modo di arrivare alla scheda di rete che innesca l'accensione del pc.
 

Davide57

Nuovo Utente
29
1
Probabilmente no perchè l'hardware è completamente spento, quindi non è agganciato al segnale wifi.
Invece via ethernet anche se il pc è spento il segnale di accensione ha modo di arrivare alla scheda di rete che innesca l'accensione del pc.
Se proprio non ci sono alternative, potrei valutare allora di comprare un adattore USB to Ethernet come suggerisci. Sicuri che anche con l'adattatore funziona?
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,300
Lo terrei comunque attaccato alla corrente però spento... dici che non è fattibile col wi-fi?
ma se è spento, con quale miracolo pensi di accenderlo? La televisione spenta, non è spenta e in stand-by, se la spegni del tutto, anche se è collegata alla rete non si accende col telecomando. WoL nei computer desktop funziona perché la scheda madre e' alimentata (cioe' in stand-by) se spegni l'alimentatore dall'interruttore posteriore, anche WoL non funziona.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
No, non ne sono sicuro perchè - ipotizzo - in un pc fisso la scheda di rete o la motherboard devono essere compatibili con questo metodo di accensione. Se così fosse, anche usando un adattatore usb ethernet in un notebook, potrebbe non funzionare, infatti nella maggior parte dei casi gli usb non sono alimentati quando il notebook è spento.

Però ti ripeto, non sono informato in merito e potrei sbagliarmi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili