DOMANDA accendere il pc senza pasta termica?

• Autore discussione Autore discussione Take
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Take

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
stamattina in attesa che arrivasse il mio nuovo dissipatore, ho voluto togliere il vecchio originale amd per pulirlo dalla pasta termica.

ho tolto il blocco principale del dissipatore e ho tirato un po...e li sorpresa...è venuto fuori pure il processore anche se era bloccato alla scheda madre.

ho provato a sciogliere la pasta termica ai lati con dell'alcool e poi con del diluente nitro, ma non si spostava....poi ho riscaldato il dissipatore con l'asciuga capelli per qualche minuto, e il dissipatore non si poteva toccare era rovente, ho spostato il processore con uno stecchino ed è scivolato via per fortuna.

ho pulito tutto e riposizionato il processore.

adesso però mi sorgono dei dubbi, se si è danneggiato a causa del calore o magari i contatti si sono storti perche non è venuto fuori delicatamente..anzi non avevo intenzione di togliere il processore, ma ce da dire che quando l'ho riposizionato è entrato perfettamente!

la domanda era, se faccio una prova di un paio di minuti ad accendere il pc senza pasta termica e con dissipatore vecchio (il nuovo arriva fra 3 gg) mi esplode tutto? volevo fare questa prova sia per dormire la notte, e sia per evitarmi di montare il nuovo, sistemare i cavi, e poi non funziona niente!

per una prova di qualche minuto non succede niente

se dovessi di nuovo togliere il dissipatore, qualunque pasta termica tu abbia usato,ti consiglio di fare prima gioco facendo ruotare il dissipatore...in questo modo si stacca senza portarsi via la cpu

stanotte potrò dormire,ho fatto la prova e funziona tutto....grazie frizz mi hai gia tolto 2 grattacapi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro