ACCELERO XTREME PLUS II + GTX c460 SC EE

Pubblicità

bombcat

Utente Èlite
Reazioni
278
Punteggio
118
hola' ragazzi...
proprio oggi mi e' arrivato questa bella bestiolina...
lo voglio montare ma voglio essere sicuro della disposizione di tutti i dissini peer ram e vrm
20062012633.webp 20062012630.webp 20062012632.webp
ditemi se va bene o se manca qualche dissi da qualche parte...

fatemi sapere cosi' passo al processo di incollaggio...

grazie in anticipo a quanti parteciperanno alla discussione...

Sembra tutto ok..
Prova ora a montare il dissipatore ;)
solo una cosa, le ram davanti il piatto, quelle per intenderci che sono sul lato che da verso il case(opposte alla pcie per intenderci)
non sono completamente coperte, ma sono scoperte per un piccolo pezzettino...fa niente o crea problemi?
posto la foto

- - - Updated - - -

FOTO->
20062012636.webp
20062012635.webp

notando sul dissipatore originale c'e' una plastichina-gomma grigia morbida che e' posta tra dissipatore e ram... niente niente serve per non far entrare in contatto le ram col calore del dissipatore proveniente dalla dissipazione della gpu ? e quindi mettere i dissi sulle ram e' inutile??? oppure la gomma grigia aiuta a raffreddare le ram disperdendo il loro calore e forse qualche beneficio montando i dissini ne avranno?
20062012639.webp

Ultima modifica:
non devi preoccuparti per lo spazio libero dei dissini sulle ram

ok... Quindi i dissini sulle ram fanno la differenza ?
Allora procedo ad incollarli... Grazie 1000 !

- - - Updated - - -

c'è qualcosa che non quadra...
montato tutto , idle temp a 45-50°
apro opera la temp schizza a 84°
come mai?

- - - Updated - - -

PROBLEMA
come mai?

accendo il pc e la temp della vga va a salire come fosse un forno uno x 1 e dopo il caricamento e' a 80 '...
Sostituisco la pasta?

- - - Updated - - -

RISOLTO...l'accelero se non e' stretto a morte non tocca la gpu...
ho smontato il dissipattore e la pasta era tutta sul plate di rame... GPU immacolata!!!
non ci volevo credere...allora ho rimontato e stretto a morte le viti... ora 29° idle... e vediamo in full..... 48° in full dopo unigeave heaven...
piu' tardi la stresso un po di piu'...

Ultima modifica:
ok... Quindi i dissini sulle ram fanno la differenza ?
Allora procedo ad incollarli... Grazie 1000 !

- - - Updated - - -

come mai?

- - - Updated - - -

PROBLEMA

accendo il pc e la temp della vga va a salire come fosse un forno uno x 1 e dopo il caricamento e' a 80 '...
Sostituisco la pasta?

- - - Updated - - -

RISOLTO...l'accelero se non e' stretto a morte non tocca la gpu...
ho smontato il dissipattore e la pasta era tutta sul plate di rame... GPU immacolata!!!
non ci volevo credere...allora ho rimontato e stretto a morte le viti... ora 29° idle... e vediamo in full..... 48° in full dopo unigeave heaven...
piu' tardi la stresso un po di piu'...
temp ambiente 29'
-gpu idle 29'-32 ventola 30%
-gpu full load 49-50' ventola 80%
postata foto

Ultima modifica:
scusa la domanda idiota ma quel procio non fa da collo di bottiglia?

ce l'ho a 3 ghz e poi non tutti i giochi sfruttano solo la cpu :-)
per dirti ci gioco fluido a sniper elite v2 in full hd con un 42 pollici, filtri al massimo e dettagli ultra ... Non vedo colli di bottiglia...
Solo a fsx a volte con impostazioni quasi tutte al massimo e certe occasioni ho una leggerissima quasi impercettibile scattosita' ...
Perché questa domanda?
Se una cosa la tieni bene e la riesci a sfruttare bene impostandola non hai nessun problema!

ce l'ho a 3 ghz e poi non tutti i giochi sfruttano solo la cpu :-)
per dirti ci gioco fluido a sniper elite v2 in full hd con un 42 pollici, filtri al massimo e dettagli ultra ... Non vedo colli di bottiglia...
Solo a fsx a volte con impostazioni quasi tutte al massimo e certe occasioni ho una leggerissima quasi impercettibile scattosita' ...
Perché questa domanda?
Se una cosa la tieni bene e la riesci a sfruttare bene impostandola non hai nessun problema!

la domanda era posta perchè ultimamente sto cercando di imparare bene tutto il mondo hardware dei computer e sto capendo le spese sbagliate degli scrosi anni...

tu non t immagini quanto sarebbe fluido con la cpu a 4ghz allora

:asd:
come gia' detto devo ringraziare te, naruto e ale per il salto di qualita' da 2 a 3 ghz del mio procio, che cosi' ha guadagnato un po' di potenza e fsx e' sicuramente migliorato e di molto considerando le impostazioni con cui ho iniziato e con cui sono ora... Dato che e' molto cpu dipendente...
Peccato non riesca a salire di piu'...
Cmq mi accontento per il momento... Xd
eheheh sicuramente 4GHz sarebbero l'ideale, e' per questo che sto mettendo da parte un po di soldi per un i5 2500k... Xd

- - - Updated - - -

@_chiccolino_
@Revenge93
questo e' ill post dell'accelero
posto subito qualche screen,
*impostazioni bench->impostazionibench.webp

dissipatore stock-> t' ambiente 29-30°
dopo unigive heaven dx 11 tutte le impostazioni al massimo->postfulldx11unigiveheav.webp

Accelero Xtreme Plus II -> temp ambiente 30°

*t' bench a 800/2000->dopounigeaveheaven80020.webp

Allegati

• idleconfigurazione3.webp
    idleconfigurazione3.webp
    92.8 KB · Visualizzazioni: 53
  • 20062012640.webp
    20062012640.webp
    181.4 KB · Visualizzazioni: 46
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità