Accelerazione hardware GTA San andreas

Aliux

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti, spiego subito il mio grande problema. Ho un computer abbastanza vecchio, elenco qua le caratteristiche:
CPU: Intel Pentium 4 overclocked 2.66 ghz
533MHz system interface speed.
CHIPSET: SiS 651.
RAM: 1.5gb totale : 1x1Gb ddr400 pc3200 , 1x512mb ddr400 pc3200.
IDE: 4 x IDE devices Support Ultra DMA 33/66/100/133 Bus Master Mode.
HARDWARE MONITOR: CPU Fan Speed,CPU Temperature, System Temperature (Optional), System Voltage, Vcore,+3.3V,+5V,+12V. AUDIO:AC'97 2.2 Audio CODEC Onboard
SCHEDA VIDEO: Radeon Hd3650 agp ddr2 512mb
AlLIMENTATORE: Nilox 450w.

Premetto che questa configurazione è oltre i requisiti NECCESSARI per il gioco in questione (Gta san andreas), però da quasi tre anni a questa parte non sono mai riuscito a farlo funzionare decentemente, nel senso che il framerate è in media di 25-30 al secondo incontrando molte difficolta in situazioni più caotiche arrivando a toccare i 10fps. Praticamente ci sono scatti, scatti in continuo. Questa è una cosa alla quale non sono mai riuscito a far fronte seppure avendole provate tutte cercando su google qua e la, mi mancava appunto chiedere supporto in un forum. Credo che non si tratti di aggiornare driver o di alimentazione perchè su un altro pc molto più modesto di questo (radeon 9250 128mb agp, ram da 768mb e cpu amd da 1.8ghz) gira molto più fluidamente.
Son riuscito in qualche modo a migliorare di molto la situazione andando a disabilitare del tutto l'accelerazione hardware dell'audio (per puro caso) , ma ancora non è soddisfacente , insomma, dovrebbe prendere almeno i 70 fps essendo esigente. Perchè l'accelerazione influisce nel framerate del gioco? Da cosa può dipendere? E altra domanda, è possibile caricare di più la scheda video che la cpu? Perchè ho a disposizione una scheda video abbastanza buona ma sfruttata poco e il gioco carica molto sulla cpu.
Illuminatemi per favore e ve ne sarò eternamente grato :). Buona serata
 
Ultima modifica:

matcasX

Utente Èlite
4,336
750
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
Asrock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
WD Blue NVMe 500GB + Sandisk SSD Plus 120GB + WD Blue 320GB
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 3200MHz
GPU
EVGA GTX 750Ti SC
Audio
integrata
Monitor
HP 24o 1920x1080
PSU
bequiet! SFX Power2 400W
Case
Sharkoon QB One
OS
Windows 10
Prova a impostare il livello di dettaglio su basso...quando avevo la 4650 se provavo a mettere anche solo su medio o superiore (con tutto il resto al massimo) scattava a bestia, non so perchè, e mettendo su basso andava fluidissimo ;)
 

Aliux

Nuovo Utente
9
1
Prova a impostare il livello di dettaglio su basso...quando avevo la 4650 se provavo a mettere anche solo su medio o superiore (con tutto il resto al massimo) scattava a bestia, non so perchè, e mettendo su basso andava fluidissimo ;)
È tutto impostato su basso, anche la distanza di visuale, tutto..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!