accedere da smartphone a router 4g

d80

Nuovo Utente
2
0
salve a tutti
a casa ho un router tp-link mr 6400 con un sim Tiscali e chiaramente ha un ip nattato, il problema è che vorrei accedere alla mia rete dallo smartphone, che ha una sim tiscali ed una ho mobile !
entrambi con ip nattati attutalmente ho escugitato un sistema per accedere moolto macchinoso e poco pratico , praticamente chiedo ad uno di casa di accendere un pc collegato alla lan del modem e da li ci accedo mediante desktop remoto, una vera rottura di scatole per chi sta a casa ed essendo la connessione a tempo e non sempre faccio in tempo a fare tutto...

ora essendo impossibile usare i ddns per ovvi motivi, eventuali tunnelling ssh non ne parliamo perchè entrambi gli ip sia del modem che dello smartphone sono nattati... qualche soluzione che non abbia i limiti del dektop remoto?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ti serve una vpn, ma dipende sel tuo router 4g la supporta
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Se è per accedere al PC di casa puoi usare software quali anydesk, teamviewer, ecc
Se vuoi accedere alla rete da remoto, perché hai risorse condivise tipo nas, ecc, devi utilizzare un provider che abbia la possibilità di fornire IP pubblico.
Altrimenti devi avere una VPS esterna in cloud su cui appoggiare un software vpn tipo wireguard o openvpn e al quale ti colleghi sia dagli apparati di casa (eventualmente dal router direttamente se lo consente), ti ci colleghi anche dagli apparati esterni e se è tutto configurato bene puoi accedere alla rete di casa
 

d80

Nuovo Utente
2
0
si il tp link supporta
OpenVpn,
PPTP VPN,
IpSEc VPN,
purtroppo da quello che ho capito perchè le vpn possano funzionare serve che almeno uno degli IP deve essere pubblico ( del router o dello smartphone)

lo smartphone viene usato come hotspot per dei dispositivi iot
Post unito automaticamente:

si il tp link supporta
OpenVpn,
PPTP VPN,
IpSEc VPN,
purtroppo da quello che ho capito perchè le vpn possano funzionare serve che almeno uno degli IP deve essere pubblico ( del router o dello smartphone)

lo smartphone viene usato come hotspot per dei dispositivi iot
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Ti puoi appoggiare a una VPS esterna su cui creare una vpn, a quel punto paghi il canone della vps, non servono caratteristica elevate
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili