RISOLTO Accedere da remoto all'hdd collegato al router

lumaca

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
sto cercando di configurare il router (D-link DVA 5592) per accedere da remoto all'hdd collegato alla porta usb del router e ho bisogno di una mano perchè non riesco a completare la procedura.
Da rete locale nessun problema (win 10 con abilitato smb1) mentre da remoto non riesco ad accedere.
Ho generato l'host tramite dlinkddns.com e ho impostato il dynamic dns nel router (stato: up), nel servizio di storage ho inserito un nuovo utente (credenziali per accesso host dlinkddns.com) e ho abilitato il server ftp wan per il suddetto utente.
Ho provato ad accedere sia tramite ftp://mionome.dlinkddns.com da browser sia tramite filezilla ma in nessun caso riesco ad accedere all'hdd.
Sottolineo che ho provato anche ad abilitare l'accesso da remotro tramite gestione/interfaccia web ma anche in questo caso con mionome.dlinkddns.com:8080 non riesco ad accedere.
Credo che ci sia qualche impostazione del router che mi blocca l'accesso da remoto ma non riesco a trovare la soluzione.
Ringrazio in anticipo chi abbia voglia di provare a darmi una soluzione.

[EDIT] Effettivamente il settaggio del router era corretto. Il problema è che cercavo di accedere "da remoto" con il computer connesso alla rete locale (ero convinto che il tutto funzionasse lo stesso).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili