RISOLTO Accedere a router in remoto

Edoardotomshw

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti. Smanettando sul sito del mio modem, ovvero mettendo l'ip gateway del proprio computer connesso ad esso e effettuando l'accesso tramite credenziali sono finito sulla pagina web del mio modem. Controllando i dispositivi connessi ce ne era uno sospetto che non riuscivo a capire da dove provenisse. Ora, andando nella sezione "controllo genitori" avevo ben pensato di fornire solo 5 minuti di internet a questo dispositivo (es. dalle 7.05 alle 7.10). Il problema è che una volta eseguita tale operazione, nei fatti l'ho abilitata per la connessione internet in generale e non solo per quel dispositivo. In sintesi dovrei avere internet solo in quella fascia oraria.
Dunque, il mio problema è che non avendo internet non so come accedere al mio router ISP, in quanto richiedere l'indirizzo gateway non servirebbe a nulla. Ho provato tramite hotspot dal mio telefono , ma giustamente mi viene indicato l'indirizzo gateway di quest'ultimo. Quindi vi chiedo se ci fosse un modo per accedere alla pagina web del proprio modem attraverso un'altra rete (quindi come se fosse in remoto).
Spero di aver chiarito nel dettaglio la mia questione. Grazie!
 

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10
Ciao, mi sembra di aver capito che non riesci a accedere al modem? tutti i modem router hanno il botone per fare reset e far tornare le impostazioni di fabbrica basta tenerlo premuto qualche secondo e puoi riconfigurare tutto.

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Edoardotomshw

Edoardotomshw

Nuovo Utente
3
0
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Ho effettuato i passaggi che mi hai indicato. Ora il router ha tutte le palline verdi accese tranne su "Wireless" che è di colore rosso. E' una normale procedura e bisogna aspettare affinchè il router si riassetti nella rete oppure è anomalo? Grazie ancora!
 

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10
Prova a spegnere e riaccendere se non funziona controlla se hai qualche pulsante per attivare il wifi manualmente (tipo on off) o entra nel menù del modem e prova a attivarlo da li.

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Edoardotomshw

Nuovo Utente
3
0
Guarda ho risolto tutto, praticamente il pallino era rosso perchè avendolo resettato non aveva alcuna capacità di protezione. Dopo aver immesso il tipo di protezione wifi con relativa password, si è risolto tutto per il meglio. Ti ringrazio, sei stato comunque molo utile. A presto!
 

Tecnomiky

Utente Attivo
363
18
GPU
Gainward GeForce® GTX 560 Ti 1024MB GDDR5
PSU
600 wat
OS
Windows
Ottimo. Allora puoi porre come risolta la discussione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili